Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Metabolica

Discussione avviata da tomas il 2 agosto 2018

Salve mio figlio ha una malattia metabolica la metilmalonica aciduria che colpisce gli occhi principalmente é ipovedente circa un decimo di vista... Mi chiedevo leggendo qui nel sito della riabilitazione visiva se é possibile effettuarla anche su mio figlio per carcare di sfruttare al meglio quello che gli resta come capacità visiva... Grazie per eventuale risposta

risposta dell'oculista

Metabolica

Risposta di Oculista

Scritto il 2 agosto 2018

Gentile utente,
le invio di seguito un link da consultare, dove troverà i recapiti dei centri di ipovisione e riabilitazione visiva sparsi sul territorio nazionale. Clicchi sulla cartina geografica la regione che le interessa e le appariranno i contatti delle singole strutture. Solo dopo aver fatto visitare suo figlio potrà avere una risposta precisa su cosa sia possibile fare o meno nel vostro caso.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Metabolica

Risposta di tomas

Scritto il 4 agosto 2018

Salve e grazie per la risposta, mi perdoni ma non vedo il link... Poi se posso mi chiedevo se qualcuno sa indicarmi a chi rivolgermi per far valere i diritti di mio figlio a scuola, in quanto essendo ipovedente avrebbe bisogno di un banco ergonomico tanto per iniziare... Noi siamo di palermo...la scuola sono 2 anni che ci dicono che provvederanno e ora andremo incontro al terzo anno consecutivo senza una risposta... Grazie a chi puó aiutarmi... Più che a me a un bambino di 7 anni

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.