Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Abrasione cornea

Discussione avviata da Andrea il 2 agosto 2018

Buongiorno a tutti, il 31/07 accidentalmente mi è finito negli occhi una dose esigua di diluente alla nitro, nel primo minuto il dolore era talmente intenso che non sono riuscito ad aprire gli occhi. Subito dopo sono riuscito a sciacquare abbondantemente con acqua fresca per svariati minuti. Ho applicato 2 gocce di collirio alfa e solo dopo diverse ore mi sono recato al ps dove mi hanno detto che ho un abrasione alla cornea dx e congiuntivale a sx. Mi hanno prescritto tobradex che poi mi è stato sostituito alla visita oculistica con alfaflor. Dopo essere stato al ps ho avuto dolori atroci per circa 6 ore per poi alleviarsi il giorno seguente, ora volevo chiedere un consiglio se la terapia prescritta sia appropriata e se fosse normale che dopo 2 giorni e mezzo ancora vedo offuscato.
Grazie in anticipo a chi risponderà.

risposta dell'oculista

Abrasione cornea

Risposta di Oculista

Scritto il 2 agosto 2018

Gentile utente,
segua la terapia prescritta dall’oculista che l’ha visitata. E’ presto dopo due giorni pensare ad un miglioramento del visus, in quanto la superficie corneale è ancora molto infiammata e la lesione poco cicatrizzata.

https://www.iapb.it/abrasione-corneale

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Abrasione cornea

Risposta di Andrea

Scritto il 2 agosto 2018

Grazie mille per la cortese risposta, in effetti sembra mogliorare di ora in ora. Volevo sapere se potrebbero esserci complicazioni future per la vista?

risposta dell'oculista

Abrasione cornea

Risposta di Oculista

Scritto il 3 agosto 2018

Gentile utente,
la cornea è un tessuto molto delicato, ma con una buona capacità di guarigione. Per cui se la lesione cicatrizza bene, il problema che ha avuto rimarrà solo un ricordo e non le darà problemi in futuro.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Abrasione cornea

Risposta di Andrea

Scritto il 3 agosto 2018

La ringrazio per le delucidazioni. Ad oggi ho ancora la vista sfocata che sembra peggiorare quando metto i colliri (alfaflor e hylastil) potrebbe dipendere da quest’ultimi?

Abrasione cornea

Risposta di VerdeRabbit

Scritto il 21 luglio 2023

Ciao! Potrei sapere dopo quanti giorni la vista offuscata è passata? Io nei primi 4 giorni vedevo proprio appannato, poi bene da vicino ma offuscato in lontananza (contorni non definiti) e le scritte non le leggo facilmente. È passata circa una settimana e due giorni dalla mia abrasione corneale. Dopo quanto tempo la vista ritorna come prima?

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.