Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Info Post Cataratta

Discussione avviata da Marcello il 1 agosto 2018

Buonasera,
le scrivo per avere un consiglio inerente il caso di mia mamma di età di 78 anni, la quale nel giro di due mesi ha avuto l’intervento di cataratta a tutti e due gli occhi presso l’ospedale Cardarelli di Napoli.
In seguito all’intervento al secondo occhio (Sx) le è rimasto una ipersensibilità tale da provocarle grande disaggio nella percezione visiva di fonti luminose. Attualmente deve indossare gli occhiali scuri in presenza di sole in quanto resta abbagliata dallo stesso impedendo ogni tipo di visione fino a quando percepisce nuovamente un ambiente oscuro.
La visita di controllo effettuata presso la stessa struttura è stata molto evasiva nel descrivere da cosa è dovuto il problema. Successivamente si è recata presso un centro privato che contestualmente all’esame OTC per la maculopatia, hanno diagnosticato per lo stesso problema una diagnosi differente. Vorrei affidarmi per la diagnosi della problematica ad un centro di ricerca universitaria e facendo la ricerca su internet ho trovato lei come riferimento della clinica universitaria di oculistica del II Policlinico di Napoli.
Gentilmente le chiedo se mi può indirizzare per la diagnosi e magari soluzione del mio caso.
In attesa di una gentilissima risposta, colgo l’occasione per porgerle i miei più cordiali saluti.

risposta dell'oculista

Info Post Cataratta

Risposta di Oculista

Scritto il 2 agosto 2018

Gentile utente,
i contatti della struttura da lei menzionata sono i seguenti:

Istituto di Clinica Oculistica e Oftalmologia Preventiva
Università degli Studi - Via Pansini, 5 - Pad. 15
80131 Napoli
tel. 081/5666780 - fax 081/5463487
Direttore: Francesca Simonelli

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.