Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Trombosi retinica

Discussione avviata da francesca01 il 31 luglio 2018

Gentile dottore,
torno a scriverle per un parere.
Martedì sino stata mandata dal l’io oculista in ospedale per un consulto con un duo collega.
Quedt’ultImo ha mostrato perplessità sulla terapia e cioè sul mancato uso fi eparina all’inizio.
Mi ha fatto scalare il cortisone ora sono a 1/4 di Deltacortene da 25 e prescritto Cardioaspirina che non avevo mai preso e il 9 mi farà iniezione intravitreale di Eylea.
Sono passati 3 mesi farà effetto l’iniezione? So che certe trrapie dovrebbero essere tempestive. Intanto io vedo molto annebbiato e l’edema è più grande. Inoltre ho fastidio con tutte e due gli occhi aperti... è insopportabile. Anche se con l’altr Vedo 10 decimi.
Vorrei tanto un suo parere su tutto.
Sono tanto preoccupata.
Grazie

risposta dell'oculista

Trombosi retinica

Risposta di Oculista

Scritto il 31 luglio 2018

Gentile utente,
segua la terapia prescritta dal collega. La cardioaspirina di solito si consiglia dopo la fase acuta, per tenere il sangue fluido e prevenire che l’episodio trombotico si ripresenti. Per quanto riguarda l’intravitreale, siamo fiduciosi che faccia ridurre l’edema. Come tempistica per effettuare l’iniezione non è in ritardo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Trombosi retinica

Risposta di francesca01

Scritto il 31 luglio 2018

Grazie mille dottore, le farò sapere.
Buona giornata

Trombosi retinica

Risposta di angela

Scritto il 1 agosto 2018

scusa se intervengo.. ma hai avuto un occlusione di branca o dell’arteria centrale della retina?

Trombosi retinica

Risposta di francesca01

Scritto il 2 agosto 2018

Buongiorno Angela, ho avuto un’occlusione di branca della vena centrale della retina. Tu?

Trombosi retinica

Risposta di angela

Scritto il 18 agosto 2018

ciao Francesca, purtroppo occlusione dell’arteria centrale della retina... un disastro.. perchè ad oggi a parte profilassi per evitare che succeda peggio, non posso fare nessun trattamento...

Trombosi retinica

Risposta di francesca01

Scritto il 19 agosto 2018

Ciao Angela, hai scoperto qual è la causa?
Che profilassi stai seguendo?

Trombosi retinica

Risposta di angela

Scritto il 20 agosto 2018

essenzialmente un’embolia cardiaca dovuta a stenosi valvolare aortica... e il bello che sono qui mani in mano senza poter far nulla per l occhio.
Sono sotto ascriptin da 300.

Trombosi retinica

Risposta di francesca01

Scritto il 21 agosto 2018

Mi dispiace... ma puoi fare qualcosa per il cuore?

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.