Occhio dolente e non reattivo
Discussione avviata da Da 39 il 30 luglio 2018
Salve, le scrivo sempre per conto di mia madre e volevo un consulto da lei in quanto l’oculista che segue mia madre è momentaneamente in ferie e la situazione è alquanto complessa, perché l’occhio destro di mia madre non ha reagito come avrebbe dovuto all’iniezione intravitreale e dopo oltre un mese è presente un’elevata quantità di liquido retinico, l’oculista nell’ultima visita ha sostenuto che secondo lui tra un altro mese il liquido si ritirerà in parte però non era molto sicuro. La pressione intraoculare dell’occhio in questione sta a 11 mm/hg il che va bene, inoltre l’occhio non appare ne infiammato ne tanto meno arrossato ma mia madre ha un forte dolore tanto da non poterlo quasi sfiorare questo soprattutto prima di pranzo, mentre dopo pranzo andando a riposare un paio d’ore come fa abitualmente il dolore si riduce ma non scompare totalmente e la sera uscendo per andare a fare una camminata abituale di circa 4-5 km la vista sembra migliore del giorno questo accade quasi tutti i giorni da quando mia madre ha subito l’iniezione intravitreale.
Secondo lei tale dolore a cosa è dovuto? Alla scarsa visione?
La prego di rispondermi il più presto possibile, ringraziandola e porgendole anticipatamente i miei più cordiali saluti.

Sostienici