Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vista annebbiata..

Discussione avviata da Rose il 30 luglio 2018

Salve Io ho 25 anni e scrivo perche’ ho un problema da un anno e vorrei un consulto.. Io sono miope (-4.25 -1 entrambi gli occhi) l anno scorso dopo sette anni mi sn decisa di cambiare occhiale(avendo una montatura stretta squadrata) ho preso una montatura grande tonda con un aumento di 0.50 in piu. Mettendo questi occhiali ho avuto molto difficolta specialmente da vicino e lateralmente...premeto che io sto molto a guardare da vicino perche sto molto al pc o al cell per lavoro.dp due mesi ho cambiato la correzione con la stessa montatura ma ho sempre dolori a gli occhi ,vista di mattina annebbiata,salto i righi quando scrivo e ho certe volte ho vertigini e sbandamenti. Io ho fatto tutte le analisi :oct ,campo visivo , analisi del sangue ma e’ tutto nella norma. L ortortista mi ha detto che ho poca convergenza accomodativa non so quanto possa influire.noto che ci sn dei momenti dove sono molto confusa e ho sempre la tendenza ha guardare in media distanza inoltre quando guardo da lontano non riesco a guardare sempre lo stesso punto. Ho scoperto da poco che l occhiale ho portato per anni aveva la distanza interpupillare sbagliata.. Non so se possa essere questo.. Grazie per il vostro servizio

risposta dell'oculista

Vista annebbiata..

Risposta di Oculista

Scritto il 31 luglio 2018

Gentile utente,
quindi è tornata alla sua vecchia gradazione? Le consiglierei di far riferimento al suo oculista di fiducia, spiegargli i suoi disagi visivi e verificare con lui la gradazione più adeguata per i suoi occhi e soprattutto per il tipo di attività lavorativa che svolge.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Vista annebbiata..

Risposta di Rose

Scritto il 31 luglio 2018

Grazie per la sua risposta dottore. Nei mesi sono stata in vari oculisti e mi hanno confermato la mia gradazione nuova... Il problema rimane. Io prima ero 3.75 con 0.50 e l altro simile. Ora sono 4.25 con 0.75. Il problema non e visivo perche vedo bn. Il problema e che la mattina vedo molto annebbiato da vicino non e come se nn vedessi bn salto i righi e infine da lontano non riesco ad avere una vista continuativa come se soppremessi un immagine di un occhio. Ho fatto tutti i test per lo stabismo ma tutto nella norma inoltre l oculista mi ha messo pure le goccie ma anche questo e’ tutto nella norma. Io nn so cosa fare non riesco piu a lavorare bene non riesco ad essere attenta e la sera arrivo con gli occhi che mi fanno malissimo..

risposta dell'oculista

Vista annebbiata..

Risposta di Oculista

Scritto il 1 agosto 2018

Gentile utente,
potremmo quindi dedurre che i suoi disturbi apparentemente non dipendono da un errata correzione ma da una sorta di astenopia (stanchezza ) visiva. La situazione comunque va approfondita per avere una diagnosi più chiara. Se ci fa sapere da dove scrive, le potremmo indicare tra i contatti a nostra disposizione di cliniche oculistiche universitarie, quello della struttura a lei più vicina alla quale rivolgersi eventualmente per un nuovo consulto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Vista annebbiata..

Risposta di Rose

Scritto il 1 agosto 2018

Grazie dottore per la risposta . io sono della provincia di palermo... Spero di risolvere perche ho cambiato due volte occhiali e nn ho risolto nulla. Le volevo chiedere se fosse astenopia cosa dovrei fare una cura o cambiare di nuovo gradazione? Grazie infinite buona giornata.

Vista annebbiata..

Risposta di Rose

Scritto il 1 agosto 2018

Mi scusi dottore dimenticavo un altra cosa un altro sintomi che riscontro e’ la pupilla quasi sempre piccola anche se ce poca luce. Non so se possa entrarci.. Grz e scusi ancora

risposta dell'oculista

Vista annebbiata..

Risposta di Oculista

Scritto il 2 agosto 2018

Gentile utente,
i nostri contatti nella sua regione sono i seguenti:

Istituto Clinica Oculistica
Università -95124 Catania
tel. 095/3781291 – 095/333440
Direttore: Teresio Avitabile

Istituto Di Oftalmologia
Università - Policlinico "G.Martino" - Via Consolare Valeria
98125 Messina
tel. 090/2837060 - fax 090/2924819
Direttore: Giuseppe Ferreri

Istituto Clinica Oculistica
Università - Policlinico "Feliciuzza" - Via L.Giuffrè, 13
90127 Palermo
tel. 091/6553918 - fax 091/6553930
Direttore: Gaetano Lodato

Le invio di seguito un link informativo sull’astenopia oculare:

https://www.iapb.it/astenopia-affaticamento-oculare

Se l’oculista dovesse confermare un problema nella risposta pupillare alla luce, stabilirà con la visita se è il caso di richiedere anche una consulenza neurologica.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.