Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lenti icl un vero incubo

Discussione avviata da Simone il 30 luglio 2018

Ciao a tutti! Ho 42 anni e ho la fortuna di avere forte miopia e forte astigmatismo in entrambi gli occhi,poi per non farci mancare nulla ho il cheratocono all occhio destro. Ho impiantato le icl prima dell estate 2016 dopo anni di lenti a contatto morbide , obbligato dal fatto che non le sopportavo piu, ma a gennaio 2017 me le sono fatte espiantare . Continui flash corcolari ad ogni punto luminoso che andavano avanti e indietro, per non parlare poi alla sera quando al buio la pupilla dilata ogni singolo punto luce creava deformazioni attorno alle luci come fuochi artificiali che andavano e venivano a seconda dell illuminazione, un vero incubo , in piu al sole si vedeva il contorno della lente illuminato come un anello di fuoco . I dottori mi dicevano che col tempo mi sarei abituato e i disturbi non li avrei piu notati, come no!! Era un totale handicap a cui ho deciso di dare fine,l unico beneficio era alzarsi al mattino e vederci sibito ma appena fuori ricominciava lo spettacolo pirotecnico negli occhi. Non lo consiglio a nessuno.

risposta dell'oculista

Lenti icl un vero incubo

Risposta di Oculista

Scritto il 30 luglio 2018

Gentile utente,

raccogliamo volentieri la sua testimonianza ma ci teniamo a sottolineare come ogni esperienza sia a sé stante (perchè ogni occhio è diverso) e non si possa generalizzare.
Quello che lei riferisce essere "un vero incubo" per molte persone invece è l’unica salvezza per poter vedere meglio.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Lenti icl un vero incubo

Risposta di Michele

Scritto il 12 settembre 2026

Ciao Simone, alla fine hai fatto rimuovere le lenti icl? Anche io sto avendo gli stessi problemi che hai avuto tu perciò sto valutando l’espianto.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.