Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lenti icl un vero incubo

Discussione avviata da Simone il 30 luglio 2018

Ciao a tutti! Ho 42 anni e ho la fortuna di avere forte miopia e forte astigmatismo in entrambi gli occhi,poi per non farci mancare nulla ho il cheratocono all occhio destro. Ho impiantato le icl prima dell estate 2016 dopo anni di lenti a contatto morbide , obbligato dal fatto che non le sopportavo piu, ma a gennaio 2017 me le sono fatte espiantare . Continui flash corcolari ad ogni punto luminoso che andavano avanti e indietro, per non parlare poi alla sera quando al buio la pupilla dilata ogni singolo punto luce creava deformazioni attorno alle luci come fuochi artificiali che andavano e venivano a seconda dell illuminazione, un vero incubo , in piu al sole si vedeva il contorno della lente illuminato come un anello di fuoco . I dottori mi dicevano che col tempo mi sarei abituato e i disturbi non li avrei piu notati, come no!! Era un totale handicap a cui ho deciso di dare fine,l unico beneficio era alzarsi al mattino e vederci sibito ma appena fuori ricominciava lo spettacolo pirotecnico negli occhi. Non lo consiglio a nessuno.

risposta dell'oculista

Lenti icl un vero incubo

Risposta di Oculista

Scritto il 30 luglio 2018

Gentile utente,

raccogliamo volentieri la sua testimonianza ma ci teniamo a sottolineare come ogni esperienza sia a sé stante (perchè ogni occhio è diverso) e non si possa generalizzare.
Quello che lei riferisce essere "un vero incubo" per molte persone invece è l’unica salvezza per poter vedere meglio.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.