Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Luci

Discussione avviata da Luisa il 29 luglio 2018

Salve mi chiamo Luisa e ho 24 anni. Da molti anni soffro di cefalea con e senza aura. Da qualche giorno sono comparsi dei "flash" di luce nell’occhio sinistro che però sono sempre andati via nel giro di mezz’ora massimo. Da ieri invece è rimasto fisso un "flash" che non va più via e inizio a non vedere chiaramente dalla parte dietro dell’occhio. Non riesco a capire cosa sia perché l’aura mi si presenta diversamente. In ospedale non mi ha visitata un oculista, bensì un chirurgo generale che mi ha dato solo dell’antidolorifico, ma non va ancora via questa luce

Luci

Risposta di Luisa

Scritto il 30 luglio 2018

Salve volevo aggiungere che il fenomeno persiste ancora oggi

risposta dell'oculista

Luci

Risposta di Oculista

Gentile utente,

probabilmente si tratta soltanto di una manifestazione un pò diversa dal solito dell’aura oftalmica di cui lei soffre, ma per sicurezza andrebbe effettuata anche una visita oculistica con fondo oculare al più presto.
Ci tenga aggiornati.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Luci

Risposta di Luisa

Ok grazie mille solo ero preoccupata perché a differenza dell’aura non va via e rimane fissa lì davanti ormai da un giorno e mezzo

Luci

Risposta di Luisa

Scritto il 31 luglio 2018

Buongiorno stamattina persiste ancora il fenomeno. Mi chiedo può davvero essere solo un emicrania diverso?

risposta dell'oculista

Luci

Risposta di Oculista

Scritto il 31 luglio 2018

Gentile utente,
le consiglierei di recarsi al pronto soccorso ed effettuare una visita oculistica completa al più presto. Solo in questo modo si potrà definire la causa del suo problema. Conviene indagare sull’origine del disturbo, anche perchè l’aura oftalmica è un sintomo temporaneo e non permanente come quello da lei descritto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Luci

Risposta di Luisa

Scritto il 1 agosto 2018

Salve ieri mi sono recata al pronto soccorso. Vi ho inviato gli esiti sulla mail info@iapb.it per avere un vostro parere vi ringrazio

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.