Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cause occhi rossi e blefarite

Discussione avviata da francesco il 27 luglio 2018

Salve sono un ragazzo di 22 anni. È piu di un anno che soffro di alcuni disturbi agli occhi. In pratica quando impegno la vista (come ad esempio vedere la tv o leggere qualcosa) si intravedono dei capillari rossi intorno agli occhi anke se non proprio evidentissimi ma comunque danno molto fastidio. Inoltre gli occhi sono spesso secchi, al mattino si accentua il rossore e vi sono delle secrezioni agli angoli interni, alcune volte anke una patina bianca che appanna un po la vista. Premetto ke sono miope ma non ho problemi alla vista. Pensando si trattasse di congiuntivite mi reco dall oculista ke mi diagnostica invece una blefarite in tutti e due gli occhi. Infatti soprattutto quando mi lavo la faccia si vede molto ke le palpebre sono molto rosse. Preciso anke ke soffro di una leggera dermatite al livello delle sopracciglia. Per escludere una qualche tipo di infezione ho fatto anke un tampone dal quale è risultato tutto negativo. Attualmente cerco di mantenere piu pulite le parti interessate e facendo una cura a base di colliri e pomate prescrittemi dal dottore, anke se sono pochi giorni che ho iniziato.
I miei dubbi riguardano nel sapere se i sintomi che ho sono della blefarite. Inoltre se non c è origine di tipo batterica la causa potrebbe essere legata alla dermatite? O altrimenti quale potrebbe essere la causa? È da molto ke ho questa cosa e vorrei fare qualsiasi cosa per prevenirla e fare si ke non riaccada più. Chiunque possa rispondermi lo ringrazio anticipatamente.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 27 luglio 2018

Gentile utente,
la sua blefarite potrebbe essere facilmente legata alla dermatite. Le consiglierei di proseguire con la terapia prescritta dall’oculista, e appena ha modo, di prenotare un consulto dermatologico, per verificare se sia il caso di trattare e controllare farmacologicamente anche il problema cutaneo. Le invio di seguito un link informativo sul suo problema:

https://www.iapb.it/blefarite

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di francesco

Scritto il 28 luglio 2018

Mi scuso se reinizio di nuovo il post di ieri ma non riesco a rispondere al messaggio di prima. Ringrazio il dottore ke mi ha risposto e volevo aggiungere alla mia situazione ke agli occhi ho una marcata fotofobia e una sensazione di dolore oculare come di spilli nell occhio.
Questo episodio si verifica a intermittenza ma è molto fastidioso e ho paura possa essere qualcosandi grave.
Ho sentito parlare di cheratite ma l oculista non sembra averla diagnosticata. La mia domanda è se la blefarite riporta questo genere di sintomi dato ke comunque il dottore ha detto ke i miei occhi soffrono di secchezza. Dal tampone non risulta esserci nessun tipo di infezione. Cosa puo’ essere?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 30 luglio 2018

Gentile utente,

la blefarite e la secchezza oculare possono dare anche fotofobia e dolore per cui sinceramente non mi preoccuperei di lesioni più gravi come cheratiti, a maggior ragione se ha effettuato una visita oculistica di recente.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.