Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhio secco

Discussione avviata da Luisa il 26 luglio 2018

Buongiono
In un occhio ho una catarrata in evoluzione e da alcuni giorni l’occhio lo sento eccessivamente secco anche con blu yal gel ,pensa che dipenda dalla catarrata?vedo sncora bene anche se mi ha dato un aumento della miopia io spero comunque di rimandare l’intervento il piu possibile.Secondo lei posso tirare avanti un annetto prima che la catarrata mi impedisce di vedere?grazie di cuore

risposta dell'oculista

Occhio secco

Risposta di Oculista

Scritto il 27 luglio 2018

Gentile utente,
la secchezza oculare non è correlata con l’evoluzione della cataratta. Provi a contattare il suo oculista di fiducia e a consigliarsi con lui su qualche sostituto lacrimale più efficace per il suo occhio secco o magari un prodotto in aggiunta a quello che già usa. Per quanto riguarda l’evoluzione della cataratta, è una cosa molto variabile e soggettiva. Diciamo però che se l’opacità del suo cristallino è in fase iniziale e non ha un tendenza alla progressione rapida, tranquillamente potrà aspettare il prossimo anno prima di programmare il trattamento chirurgico.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.