Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Tono oculare

Discussione avviata da Da 39 il 26 luglio 2018

Salve, oggi mia madre si è recata dal suo oculista per effettuare il controllo della pressione oculare che sta decisamente bene perché sta a 10 nell’occhio destro ed 11 nell’occhio sinistro, in più è stato effettuato anchr un oct da cui è emerso che l’occhio sinistro ha reagito bene all’iniezione ed il liquido intraretinico è quasi scomparso, mentre l’occhio destro che è quello più malato non ha reagito quasi per nulla. Allora tornando al discorso del l’altro giorno visto che la pressione sta bene, il mal di testa unilaterale localizzato sulla tempia destra a cosa è dovuto? Può essere dovuto alla visione annebbiata dell’occhio destro? Inoltre mia madre quando ha questo forte dolore di testa passeggero, insiste con il voler prendere degli antidolorifici in quanto ha paura di qualche ictus, ma se il mal di testa forte è correlato alla scarsa visione ci può essere rischio di ictus? Secondo lei è giustificabile questa paura dell’icus che ha mia madre quando sente mal di testa?
Grazie anticipatamente per la risposta e cordiali saluti.

risposta dell'oculista

Tono oculare

Risposta di Oculista

Scritto il 27 luglio 2018

Gentile utente,
meno male che la pressione oculare va bene. A questo punto penserei che il male riferito all’occhio da sua madre possa essere in realtà collegato al mal di testa, quindi potrebbe effettivamente trovare giovamento dall’assunzione di un antidolorifico (senza pensare che l’emicrania sia preludio di ictus o che il dolore oculare dipenda dal visus scarso perchè non sono cose correlate tra di loro).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Argon laser

Risposta di

Scritto il 27 luglio 2018

Innanzitutto la ringrazio per la sua risposta esaustiva comunque l’oculista dalla visita da lui effettuata oltre alla pressione che sta bene ha riferito anche che tra 40 giorni mia madre dovrà sottoporsi ad argon laser all’occhio sinistro sicuramente perché il liquido intraretinico si è riassorbito tutto, mentre sull’occhio destro l’oculista ha qualche dubbio in merito perché nell’occhio c’è la presenza di molto liquido nonostante sia passato più di un mese dall’iniezione secondo lui tra 40 giorni il liquido si riassorbirá in parte e potrà procedere con il laser. Secondo lei se l’occhio destro non riuscirà a riassorbire il liquido l’oculista non potrà effettuare il laser e di conseguenza cosa succederà? L’occhio secondo lei è destinato alla cecità?
Grazie anticipatamente per la risposta e cordiali saluti.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.