Buongiorno!
Vi disturbo in quanto sto vivendo una situazione parecchio frustrante riguardante dei nuovi occhiali da sole che ho preso da poco.
Sono sempre stata miope ed astigmatica, i miei ultimi occhiali da costava l vista sono su ricetta:
Od -3.25 cil -1 ax 25 T
Os -4.50 cil -1 AX 5 T
Quando ho deciso di prendere gli occhiali da sole non avevo con me la ricetta, ero uscita solo per dare un’occhiata, ma mi hanno fatto una buona offerta ed ho deciso di fermarli. Ho richiesto lenti da sole polarizzate, con gradazione idenrica agli occhiali che indossavo, ho chiesto loro se necessitavano della ricetta perché sarei potuta ripassare e portarla, ma mi hanno detto di no, che gli occhiali erano sufficienti per avere tutte le misurazioni.
Quando li ho ritirati ho notato che non vedevo come con i miei, ma ho pensato che considerando lente scura, polarizzata, montatura diversa, magari mi serviva un momento per abituarmi. Ho provato a portarli qualche giorno ma c’era sempre qualcosa che non mi faceva sentire a mio agio relativamente alla vista, alla fine sono andata a confrontare le buste delle lenti nuove ed ho notato che riportavano:
Od -3,50 cil -1 ax 22 T
Os -4,50 cil -1,25 ax 10 T
Sono ovviamente tornata in negozio, ma loro continuano a sostenere che sulla base dell’occhiale che porto quello che hanno fatto è uguale E che quindi sarebbe la mia ricetta ad essere errata.. ora, io andrò in un altro posto a far fare le misurazioni, ma sono abbatanza sicura che siano in torto perché, oltre ad aver fatto una vista di oltre 45 minuti prima diegli occhiali che porto giornalmente da vista( quindi trovo assurdo che mi facciano una visita per poi produrre un occhiale che non corrisponde a quello che hanno rilevato loro durante la visita), se gli occhiali fossero davvero uguali dovrei vederci bene con entrambi..
In ogni caso ho capito che gli ottici in questione non vogliono venirmi incontro e probabilmente dovrò tenermi gli occhiali sbagliati, quindi volevo sapere esistono dei termini o qualcosa a cui appellarsi per la tutela del cliente in questi casi? Non so, una garanzia sulle lenti o qualcosa del genere?
In questo momento mi trovo
Con meno soldi
Senza occhiali
E con molta frustrazione, perché in ogni caso ’hanno ragione loro’ e mi sembra molto ingiusto.