Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Retinopatia diabetica

Discussione avviata da Da 39 il 23 luglio 2018

Salve, mia madre circa 2 settimane fa ha effettuato l’iniezione intravitreale adesso sta istillando due colliri che sono monoflox ofta e lo yellox però alcune volte afferma di avere un certo bruciore agli occhi allora io ho pensato di potergli istallare lontano dai due colliri sopra indicati un collirio non medicinale come ad esempio imidazyl oppure fitostill. Secondo lei posso fare questa cosa per alleviare questo bruciore passeggero oppure no?
Grazie anticipatamente per la risposta e cordiali saluti.

risposta dell'oculista

Retinopatia diabetica

Risposta di Oculista

Scritto il 24 luglio 2018

Gentile utente,
come onlus non possiamo esprimerci in ambito commerciale (quindi in relazione ai prodotti da lei menzionati). Potrebbe eventualmente provare a far assumere a sua madre una lacrima artificiale (ovviamente non le posso fare nomi) 2-3 vole al dì, semplicemente per tenere l’occhio ben lubrificato e cercare di diminuire il bruciore e/o il senso di corpo estraneo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Retinopatia diabetica

Risposta di Da 39

Scritto il 24 luglio 2018

La ringrazio per la risposta, mia madre circa 1 mese fa ha effettuato l’iniezione intravitreale nell’occhio destro che sarebbe quello messo più male anche perché a Ottobre dell’anno scorso come da me menzionato in precedenza nel forum, nonostante sia passato un mese mia madre ha dolore se tocca o sfiora soltanto l’occhio ed ha spesso un mal di testa unilaterale localizzato nella tempia destra. L’occhio non sembra infiammato o arrossato però esternamente la palpebra è molto arrossata. Volevo anche informarla anche che il collirio pressorio da istillare nel suddetto occhio è stato prescritto dall’oculista solo per 5 giorni a partire dal giorno dopo l’iniezione, in quanto l’occhio aveva la valvola creata attraverso ls trabeculectomia, quindi i 5 giorni di collirio costituivano soltanto un ulteriore sicurezza.
Secondo lei i sintomi espresdi da mia madre cioè il dolore unilaterale alla testa, la palpebra arrossata ed il dooore al tatto dell’occhio potrebbero essere sintomi di un innalzamento della pressione intraoculare?
Grazie anticipatamente per la risposta e distinti saluti.

risposta dell'oculista

Retinopatia diabetica

Risposta di Oculista

Scritto il 25 luglio 2018

Gentile utente,
sicuramente va rimisurata la pressione oculare, per avere la certezza che i dolori riferiti da sua madre non siano correlati all’ipertono.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Retinopatia diabetica

Risposta di Da 39

Scritto il 25 luglio 2018

L’oculista essendo presente lo " sportellino" creato attraverso la trabeculectomia ha ritenuto opportuno istillare il collirio pressorio solo 5 giorni dopo l’iniezione, inoltre L’oculista afferma che tale " sportellino " funziona perfettamente. Secondo lei nonostante il buon funzionamento dello sportellino l’iniezione può aver causato un ipertono oculare?
Grazie anticipatamente per la risposta approffittando per porle distinti saluti.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.