Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Operazione per la miopia?

Discussione avviata da user1234 il 23 luglio 2018

Buonasera, attualmente non posso operarmi per la miopia(per una serie di motivi) però in futuro pensavo di farlo. Attualmente ho una miopia moderata (4.25-4.50, ma ancora non è stabilissima purtroppo). Pensavo di fare le lenti intraoculari per la reversibilità dell intervento e per il fatto che non so quanto aumenterà ancora la mia miopia. Purtroppo però ho letto che non si conoscono gli effetti a lungo termine ne del laser ne delle lenti e ho letto anche che ci potrebbero essere gravi complicanze come la cecità (nel caso delle lenti) o visione compromessa (in entrambi i casi, tipo gli aloni) e altre complicanze. Dottore lei cosa mi dice?

risposta dell'oculista

Operazione per la miopia?

Risposta di Oculista

Scritto il 24 luglio 2018

Gentile utente,
partiamo dal presupposto che ogni trattamento ha i suoi pro e i suoi contro e che ovviamente il paziente deve essere a conoscenza delle eventuali complicanze che si possono presentare. Da qui però a dire che si va incontro a cecità o visione altamente compromessa ce ne vuole. Oggi per fortuna sia le tecniche laser che chirurgiche si sono molto evolute e questo ha permesso di ridurre di tanto i rischi intra e post-operatori, nonchè di velocizzare il recupero visivo del paziente. Stia tranquillo, nel momento in cui deciderà di fare l’intervento, dopo aver fatto tutte le visite del caso, il suo oculista di fiducia le saprà consigliare la soluzione più adatta a lei e meno "rischiosa".

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.