Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

2 colliri durante la visita?!

Discussione avviata da user1234 il 19 luglio 2018

Durante la visita mi hanno messo 2 tipi di colliri diversi (ciclolux e visumidratic). A più di un giorno dalla visita ho ancora le pupille dilatate e numerosi fastidi alla vista, tra cui anche lacrimazione, visione offuscata, mal di testa ecc. Secondo lei è normale che mi abbia messo DUE colliri diversi?(uno dopo l’altro). Durante le altre visite oculistiche mi hanno sempre messo un solo collirio, e anche a tutte le persone che conosco.

risposta dell'oculista

2 colliri durante la visita?!

Risposta di Oculista

Scritto il 20 luglio 2018

Gentile utente,
può essere una scelta dell’oculista quella di mettere due diversi tipi di colliri. Maggiormente lo si fa quando oltre a volere una buona dilatazione per vedere il fondo oculare, serve anche una cicloplegia (blocco dell’accomodazione) adeguata per stabilire la presenza e l’entità di un vizio refrattivo in maniera molto precisa. Stia tranquillo nel giro di poco la pupilla tornerà in miosi e anche i suoi disturbi spariranno. Può capitare che con l’instillazione di due colliri gli effetti siano un pò più lunghi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.