Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Glaucoma

Discussione avviata da Mara il 19 luglio 2018

Buongiorno soffro di glaucoma ad angolo aperto ho saputo di questa nuova terapia chiamata EYETRONIC voorrei sapere in quali centri specializzati o ospedali viene fatta questa terapia. Grazie.

risposta dell'oculista

Glaucoma

Risposta di Oculista

Scritto il 19 luglio 2018

Gentile utente,

su questo nuovo trattamento è stato pubblicato un lavoro scientifico convalidato ma non è ancora possibile eseguire il trattamento in Italia.
Ci risulta che venga utilizzato in due città della Germania: Monaco e Neu-Ulm. Sicuramente si tratta di un prodotto commercializzato di cui ancora non siamo a conoscenza delle vere potenzialità.

Cordiali saluti

Glaucoma

Risposta di Melchiorre

Scritto il 9 ottobre 2018

Salve, mi intrometto nella discussione perchè io sono a conoscenza che questo trattamento di eyetronic in Italia è arrivato nel mese di Luglio 2018 dopo essere stato presentato al congresso di maggio a firenze, si trova presso lo studio del Dottor Orione di Nizza di Monferrato dove lui stesso risponde alle domande degli utenti sul sito di Medicitalia.it, poi in germania questo trattamento lo fanno in oltre 6 città e tutto spiegato sul sito della ebs tedesca, e questo prodotto ha ricevuto la certificazione dalla unione europea e della CE, spero di poter sapere di piu anche tramite il vostro sito IAPB perchè è importante che tutte le persone vengano informate correttamente sulle nuove tecniche per sconfiggere il Glaucoma. grazie
https://www.medicitalia.it/news/oculistica/7657-finalmente-un-trattamento-che-puo-migliorare-il-campo-visivo-a-chi-soffre-di-glaucoma.html

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.