Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Fastidio oculare

Discussione avviata da andrew il 18 luglio 2018

Buongiorno Dott.
Ho uno strabismo monolaterale OS a causa di una atrofia al nervo ottico. L’occhio percepisce appena la luce.

Di conseguenza soffro spesso di molti fastidi quali mal di testa, stato confusionale e disagio in generale.Questo in particolare accade quando mi trovo in ambienti in cui è presente un’illuminazione molto intensa (pannelli LED/neon).

Tutto ciò intralcia spesso le mie attività accademiche e lavorative, provocandomi un forte senso di preoccupazione.

Mi chiedo se utilizzando delle lenti protettive si possa tenere sotto controllo il problema in questione.
Se si vorrei sapere gentilmente la tipologia di lenti adatte a questa situazione.

Molte grazie, cordiali saluti.

risposta dell'oculista

Fastidio oculare

Risposta di Oculista

Scritto il 18 luglio 2018

Gentile utente,
potrebbe provare ad utilizzare delle lenti con filtri scuri (quando sta all’aperto) oppure riposanti per il lavoro al pc e verificare se i sintomi scompaiono o almeno regrediscono. Non esistono delle lenti che vadano bene in assoluto per tutti i soggetti, ma va sempre provata la soluzione migliore per il singolo paziente. Oppure per un’indicazione più specifica chieda consiglio al suo oculista di fiducia che conosce con precisione la sua situazione clinica oculare.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.