Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Messa a fuoco

Discussione avviata da French90 il 17 luglio 2018

Buongiorno, sono alla ricerca di rassicurazioni siccome il mio oculista non mi risponde. Ho corretto la miopia (ed un lieve astigmatismo) con la Prk 3 settimane fa. Da ormai una settimana sono stabile in questa situazione dove la vista sull’occhio sx è perfetta mentre sul dx non riesco a mettere a fuoco, né da vicino né da lontano; è tutto leggermente sdoppiato e nella sovrapposizione delle immagini mi da molto fastidio. Quanto può essere normale tutto ciò?

risposta dell'oculista

Messa a fuoco

Risposta di Oculista

Scritto il 18 luglio 2018

Gentile utente,
i sintomi potrebbero essere normali (probabilmente l’occhio destro necessita di più tempo per stabilizzarsi e ha reagito con una maggiore risposta infiammatoria al trattamento). Per verificare però che non ci siano complicanze deve effettuare una visita con la lampada a fessura dal suo oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Messa a fuoco

Risposta di French90

Scritto il 20 luglio 2018

Innanzi tutto la ringrazio per la risposta. Vorrei però aggiungere di aver notato in questi giorni che incrociando gli occhi, con quello DX (per l’appunto dove non metto a fuoco) riesco a vedere definito; come se fosse stata decentrata l’operazione. Spero nel caso sia risolvibile, poiché essendo ormai stabile così da una settimana e mezzo mi sembra definitivo

risposta dell'oculista

Messa a fuoco

Risposta di Oculista

Scritto il 20 luglio 2018

Gentile utente,
non credo che il disturbo sia definitivo. Le ripeto, per maggiore tranquillità si faccia ricontrollare dal suo oculista per escludere la presenza di complicanze, se tutto procede bene, abbia un pò di pazienza e vedrà che la vista piano piano migliora. Se poi dovesse residuare un lieve residuo miopico e/o astigmatico, si potrà sempre risolvere il problema con occhiali o con un ritocchino al laser (ovviamente se le condizioni corneali lo permettono).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.