Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

lenti toriche

Discussione avviata da donfelice62 il 11 luglio 2018

buongiorno dottore,ieri ho fatto la visita per programmare l’intervento di cataratta ed oltre la miopia mi e’ stato riscontrato anche un lieve astigmatismo.-1,25 ad entrambi gli occhi,il dottore mi ha prospettato l’inserimento di lenti toriche per eliminare questi difetti e anche la presbiopia,essendo pero’ questo intervento a pagamento in questo momento non me lo posso permettere e percio’ ho optato per le lenti monofocali per vedere bene da lontano e magari in un secondo momento quando e’ possibile inserire una seconda lente per l’astigmatismo e la presbiobia,i miei dubbi riguardano proprio la presbiobia in quanto in passato ho gia’ usato occhiali con lenti progressive e non mi sono trovato per niente bene tanto che le ho accantonate,in pratica vorrei sapere se guardando una figura da lontano la mia visione sarebbe meta’ nitida e meta’ sfocata?spero di essermi spiegato bene,la ringrazio e le auguro buona giornata.

risposta dell'oculista

lenti toriche

Risposta di Oculista

Scritto il 12 luglio 2018

Gentile utente,

con le lenti monofocali potrà vedere bene da lontano , magari con l’aiuto di un occhiale che corregga l’astigmatismo che ha, e poi per leggere utilizzerà un occhiale da vicino. Non avrà assolutamente la sensazione che ha avuto con gli occhiali progressivi.

Cordiali saluti

lenti toriche

Risposta di donfelice62

Scritto il 12 luglio 2018

grazie per la risposta,eventualmente l’astigmatismo si puo’ eliminare successivamente all’inserimento delle lenti monofocali? ho letto che si puo’ fare con il laser,un’eventuale residuo di miopia dopo l’intervento di cataratta si puo’ eliminare contemporaneamente all’astigmatismo?grazie

risposta dell'oculista

lenti toriche

Risposta di Oculista

Scritto il 13 luglio 2018

Gentile utente,
dopo la cataratta se sussistono le condizioni di idoneità del paziente, è possibile eseguire un trattamento laser a scopo refrattivo e quindi, nel suo caso specifico, eliminare un eventuale residuo miopico e il difetto astigmatico.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.