Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Concorso...

Discussione avviata da Lemon il 11 luglio 2018

Salve. Devo sostenere le prove mediche per il concorso in penitenziaria... il bando "visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi con non meno di 5/10 nell’occhio che vede di meno ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima di.una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione"
Ora...Porto gli occhiali non da.molto, una delle lenti e neutra mentre.la destra ha un potere di 2 diottrie (sarei automaticamente esclusa a.quanto pare) quello che mi chiedo è... ho un visus naturale di 10/10 all’occhio sinistro e di 5/10 al destro... ora... se mi presentassi senza occhiali rientrerei nei parametri richiesti o no? O devo necessariamente portare la correzione e quindi gli occhiali? È che fino a.poco tempo fa nemmeno li portavo e oltre a qualche mal di testa riuscivo a fare tutto.
La ringrazio in anticipo. Buona serata

risposta dell'oculista

Concorso...

Risposta di Oculista

Scritto il 12 luglio 2018

Gentile utente,

purtroppo da come viene specificato nel testo il visus naturale deve essere non inferiore a 12/10 ed in questo rientrerebbe ma nello stesso tempo il visus corretto deve essere 10/10 ed avere una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione ed in questo lei sembra non rientrare, si devono avere tutte e due le caratteristiche, una non esclude l’altra.

Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.