Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Glaucoma

Discussione avviata da Tiziana il 9 luglio 2018

Gent.mo Dottore,
sono in cura per glaucoma e sono un soggetto asmatico. Il collirio che uso in entrambi gli occhi è Azopt, che metto mattina e sera.
Da qualche settimana ho avuto ina infezione all’occhio destro e il dottore che mi ha visitato, vedendo che i valori della mia pressione oculare erano 18 e 21, mi ha detto di usare anche un altro collirio più forte di Azopt: il collirio Lumigan.
Ho messo tale collirio una sera, ma al mattino avevo entrambi gli occhi arrossati e anche le borse sotto agli occhi erano molto rosse. Ho smesso subito di usare Lumigan e continuo con Azopt. Ve bene?
Grazie per la risposta che vorrà darmi e auguri di bene.
Tiziana Minieri
tiziana935@alice.it

risposta dell'oculista

Glaucoma

Risposta di Oculista

Scritto il 10 luglio 2018

Gentile utente,
il collirio che le è stato prescritto (come molti altri utilizzati per il trattamento del glaucoma), può infiammare molto gli occhi, soprattutto dopo le prime instillazioni. E’ necessario proseguire il trattamento con il farmaco nuovo per almeno una settimana e valutare se la situazione migliora (ossia se gli occhi si abituano al nuovo collirio). Se così non fosse le consiglio di rivolgersi nuovamente al suo oculista e valutare con lui la soluzione migliore ( è vero che lei tollera bene Azopt, ma direi che dai valori pressori riscontrati tale collirio attualmente non riesce a compensare bene il glaucoma).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.