Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento Lasik!

Discussione avviata da Giuseppe il 5 luglio 2018

Salve,mi rivolgo a Lei per una delucidazione riguardo un intervento in Lasik che ho subito ca 2 anni fa.(31/8/2016)

ho effettuato l operazione che avevo 41 anni.

Ero affetto da miopia da entrambi gli occhi (-3 dx e -3 sx )con una lieve punta di astigmatismo in un occhio.

Sono stato prima operato al dx,successivamente al sx,entrambi per visione distante e di nuovo al sx per visione da vicino.

3 interventi.

Sto eseguendo regolari controlli ma a distanza di quasi due anni la visione non è perfetta,diciamo al 95%.

durante la sera vedo ancora gli aloni con le luci delle macchine o delle insegne e non metto bene a fuoco, mentre di giorno con il sole non ho problemi di visione.

Quando sono stanco o un po in stress non vedo chiaro le scritte in lontananza.

trovo sollievo mettendomi del collirio sistematicamente...ma non vorrei metterlo a vita per avere una migliore visione.

il mio medico chirurgo mi ha detto di avere un altro po di pazienza che la vista migliorera,ma sono un po scoraggiato...mi sembra strano che ancora a quasi due anni di distanza la mia vista non sia quasi perfetta.

ho molto disagio la sera nel mettere a fuoco.

Dovro fare un altro intervento di correzione,sempre se si puo intervenire nuovamente, o devo solo aspettare?

mi è rimasto un deficit di -0,25 nell occhio dx.

in attesa di risposta La ringrazio.

risposta dell'oculista

Intervento Lasik!

Risposta di Oculista

Scritto il 6 luglio 2018

Gentile utente,
le consiglierei di attendere prima di pensare ad un nuovo intervento. Abbondi con le lacrime artificiali in modo da mantenere la superficie oculare sempre ben idratata e per ottenere un visus ottimale, se proprio ne sente necessità, provi ad indossare degli occhiali con una gradazione adeguata allo stato refrattivo attuale dei suoi occhi (magari solo la sera o comunque quando è più stanco).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Intervento Lasik!

Risposta di Giuseppe

Scritto il 10 luglio 2018

Grazie per avermi risposto,quindi ci sarebbe, in base alla mia descrizione di intervenire nuovamente?

Lei mi consiglia degli occhiali solo in caso di necessita ma ho fatto l intervento appunto per eliminarli.

aspettando un altro(???) po la mia vista potrebbe sistemarsi definitivamente in modo da avere una vista quasi perfetta?

sto usando il collirio a base di hyaluron.

Lei quale mi potrebbe consigliare da prendere in farmacia?

cosa devo fare presente al mio chirurgo?

Mi dia tutti i consigli possibili,xke al momento non sono molto soddisfatto della mia vista.

il prox controllo ce l ho il 12 settembre e l ultimo l ho avuto a gennaio e da allora non ho riscontrato miglioramenti.

cordiali saluti.

risposta dell'oculista

Intervento Lasik!

Risposta di Oculista

Scritto il 11 luglio 2018

Gentile utente,
per quanto riguarda le lacrime artificiali non le posso fornire nomi, in quanto come onlus non possiamo esprimerci in ambito commerciale. Per il da farsi in futuro, la decisione spetta a lei. Se la vista non dovesse migliorare nel tempo e lei (giustamente) non volesse utilizzare occhiali, l’unico rimedio sarebbe quello di fare un nuovo trattamento laser. Le consiglio però di parlarne prima con il suo oculista, per valutare con lui se sussistono le condizioni cliniche oculari ottimali per reintervenire.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.