Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Consiglio

Discussione avviata da rita il 5 luglio 2018

Profilo retinico irregilare x perdita parziale di tessuto retinico come da pseudo foro maculare. Spessore foveale in sede lesionale ridotto (173 micron circa) Regolarita’ reflettiva intraretinica.Complesso coriocapillare irregolare..Spessore delle fibre nervose peripapillari ridotto nel settore superiore, nella norma i restanti settori.. L’oculista confrontando l’oct di 10 mesi fa ha detto che nn ci sono variazioni...la vista nn e peggiorata....posso chiedere se posso fare il laser?

Consiglio

Risposta di rita

Scritto il 5 luglio 2018

Chiedo venia...so che esiste il laser 2RT e pare che migliori queste patologie oculari...volevo sapere ...

Consiglio

Risposta di rita

Scritto il 5 luglio 2018

Mi scuso se vado a singhiozzi, ho 54 anni...prendo Astazin cp da circa un anno e faccio controlli oculistici ogni 10/12 mesi

risposta dell'oculista

Consiglio

Risposta di Oculista

Scritto il 6 luglio 2018

Gentile utente,
le invio di seguito un link informativo sul foro maculare:

https://www.iapb.it/foro-maculare

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Consiglio

Risposta di rita

Scritto il 6 luglio 2018

Grazie di cuore... cmq io ignorantemente credevo che pseudo foro a foro maculare la differenza era notevole....

Consiglio

Risposta di rita

Scritto il 8 luglio 2018

Gentile dottore ho letto il suo link...
Ma a tutt’oggi a me nn é stato prescritto nessun intervento chirurgico ma solo un controllo a 6 mesi .... la mia vista é buona...
Nn ho disturbi particolari...cosa mi consiglia?...

risposta dell'oculista

Consiglio

Risposta di Oculista

Scritto il 9 luglio 2018

Gentile utente,

se la vista è buona il consiglio è assolutamente quello di non intervenire sull’occhio e di procedere a regolari controlli ogni 6 mesi come già le hanno consigliato gli Oculisti che la tengono in cura.
Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Consiglio

Risposta di rita

Scritto il 9 luglio 2018

Grazie mille.... siete stato molto esaustivo....grazie ancora...cordiali saluti..

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.