Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Controllo oculistico

Discussione avviata da Lulu il 5 luglio 2018

Buongiorno, ho subito un intervento di sclerectomia profonda un mese fa e dopo 18 giorni avevo ancora la pressione dell’occhio alta, sono stata sottoposta a goniopuntura Yag laser, la pressione è scesa a 10 e mi è stato detto di continuare la terapia con netildex che già assumevo per l’intervento precedente, al controllo dopo 20 giorni pressione ancora 10 mi è stato detto di continuare terapia con netildex e controllo tra 20 giorni. Io sono perplessa visto che tale farmaco sarebbe controindicato a chi ha il glaucoma. Vorrei un suo consiglio, ringrazio vivamente.

risposta dell'oculista

Controllo oculistico

Risposta di Oculista

Scritto il 6 luglio 2018

Gentile utente,
stia tranquilla e segua le indicazioni del suo oculista. E’ vero che il cortisone è controindicato in linea generale nei pazienti con glaucoma, ma può essere tranquillamente utilizzato qualora ce ne fosse effettivo bisogno (inoltre la sua pressione si mantiene su valori decisamente buoni).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Controllo oculistico

Risposta di Lulu

Scritto il 6 luglio 2018

La ringrazio vivamente, mi ha davvero tranquillizzata. Cordiali saluti

Controllo oculistico

Risposta di madicroma

Scritto il 9 luglio 2018

Sono tre giorni che registro un problema al mio occhio DX. In pratica il numero dei corpi mobili è notevolmente aumentato ed ho iniziato a vedere un ombra, a forma di semiellisse orizzontale, che scende dall’alto occupando una parte del campo visivo. L’ombra di colore nero assoluto ha il bordo inferiore netto caratterizzato, in aggiunta al nero, da una sottile riga bianca tra il bordo inferiore e il corpo della stessa. Si muove solo verticalmente col movimento delle palpebre. La vista dell’occhio si è appannata. Il certo fastidio all’occhio è avvertibile, non c’è infiammazione , almeno in vista. L’ombra semiellittica è molto più frequente la notte e al primo mattino. Rari lampi. Sembrerebbe quasi un inizio di distacco retina.
Potete darmi suggerimenti, indicazioni, cosa devo fare. Se è utilizzabile il SSN. Ho 78 anni con infarto del 2007 molto ben superato e oggi, a parte lo status dell’occhio sono in buone condizioni.
Grazie - Marcello [...]

risposta dell'oculista

Controllo oculistico

Risposta di Oculista

Scritto il 9 luglio 2018

Gentile utente,

se i sintomi questi le consigliamo di rivolgersi immediatamente al Pronto Soccorso Oculistico più vicino a lei per una visita approfondita.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.