Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cura secchezza oculare post PRK

Discussione avviata da French90 il 4 luglio 2018

Salve,
lunedì 2 luglio, ad una settimana esatta dall’operazione di prk per risolvere la miopia, l’oculista mi ha rimosso le lenti a contatto protettive. Da quel momento soffro di una terribile secchezza oculare che non mi permette di vedere bene poiché ho la vista perennemente offuscata ed occhi appannati. Continuavo a seguire una cura di netildex (da 3 a 2 volte al giorno) e cationorm (1 goccia ogni ora, a volte anche più frequentemente). Siccome questa secchezza persiste ed è molto impedente, soprattutto al lavoro, mi ha prescritto, dopo una breve visita, una cura composta da:
_icross 3 volte al giorno
_aloyal 4 volte al giorno
_xailin night crema
_cortivis collirio 3 volte al giorno
A questo punto mi chiedo se posso farla convivere anche con la cura precedente poiché non mi ha detto di interromperla.
Grazie per l’attenzione

Risposta di Peppe1990

Scritto il 5 dicembre 2018

Ciao anche io, proprio come te, dopo la rimozione della lente protettiva avventura domenica 2 dicembre 2018 sto soffrendo di una forte secchezza oculare. Volevo sapere se avevi risolto questo problema e se si come. Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 5 dicembre 2018

Gentile utente,
deve contattare il suo oculista per avere informazioni precise, anche se personalmente penserei che deve seguire solo l’ultima terapia prescritta (che appare completa con copertura cortisonica e abbondanza di prodotti per la lubrificazione oculare).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.