Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Controllo visita Oculistica

Discussione avviata da Emanuele il 4 luglio 2018

Buongiorno.
Io avrei un problema che spiego nel dettaglio.
Ieri vado a fare la visita di controllo dove mi controlla l’occhio senza miriadi e dice che per adesso è tutto ok che la situazione è rimasta invariata da ultima visita. Nessun distacco di retina e le schisi retiniche sono stabili e con propabilità si fermano così come sono attualmente. Mi ha mandato in visita di controllo CON OCT al 30 ottobre e che qualunque modifica che percepisco di andare immediatamente al PS. Inoltre da precedenti visite è l’ultima fatta il. 13 giugno dove mi dicono che devo operare l’occhio destro per pucker maculare, questo dottore ne sconsiglia assolutamente l’intervento perché saranno più i problemi che ibbenifici perché è un intervento estremamente delicato e quindi se si ha un ulteriore modifica di provvedere. Ora gli ho anche detto del problema che ho di sera quando ci sono luci artificiali che le vedo più scure del solito e che mi provoca anche mal di testa che però non mi ha saputo dare una risposta ben precisa. Mi ha parlato di atrofia della retina al polo posteriore e anche di coroide un po’ sottile..
Inoltre ha diagnosticato una miopia progressiva elevata degenerativa con retinoschisi che è stabile per ora.. Per questo problema alla luce di sera, cosa posso fare per minimizzare il fastidio? Sono utili alcuni integratori per aumentare la circolazione della retina o per rinforzarla?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 4 luglio 2018

Gentile utente,
purtroppo per il problema che avverte la sera rispetto alle luci non ci sono grosse soluzioni temo. Per quanto riguarda gli integratori, ritengo possano essere una valida terapia di "supporto" per la retina di un occhio miope che di per sè è molto delicata. Essendo la sua situazione clinica oculare piuttosto complessa, risulta per noi impossibile a distanza esprimerci con maggiore precisione. Se desidera, ci faccia sapere da dove scrive, in modo da poterle indicare tra i contatti a nostra disposizione di cliniche oculistiche universitarie, quella a lei più vicina a cui potersi rivolgere per far seguire il suo caso.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Emanuele

Scritto il 4 luglio 2018

Salve, abito a Catania. Una domanda cosa devo presentare per andare presso queste strutture?

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.