Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Orzaiolo evoluto in calazio

Discussione avviata da Salim il 2 luglio 2018

Buonasera sono un ragazzo di 17 anni e per la terza volta mi compare un calazio. Esternamente presenta un rossore molto esagerato e all’interno ho varie presenze di pus. Questa mattina ho deciso di andare dal pronto soccorso e l’oculista e mi ha detto che dovro utilizzare tobradex pomata e collirio per tre volte al giorno ciascuno anche se lo utilizzavo già assieme ad altre pomate ma niente. In seguito mi ha fissato la data per l’intervento chirurgico in seguito a un altro intervento che ho fatto 5 mesi fa all’occhio destro sempre per il calazio solo che questa volta la cosa che mi preoccupa sono le dimensioni perchè anche il dottore mi ha detto che prima di poter procedere con l’intervento dovra disinfiammarsi perchè è delicata la questione in questo caso e ha aggiunto che le dimensioni sono esagerate per un calazio a quest’eta.
La cosa che chiedo è un consiglio per quanto riguarda l’applicazione della pomate e del collirio perchè forse è quello che non me lo fa passare.

grazie attendo risposte

risposta dell'oculista

Orzaiolo evoluto in calazio

Risposta di Oculista

Scritto il 4 luglio 2018

Gentile utente,
le invio di seguito un link informativo sul calazio, che spero possa tornarle utile. Per quanto riguarda le terapie, come onlus non possiamo esprimerci in ambito commerciale e quindi indicare nomi di farmaci. Nel link che le invio è comunque sottolineato il modo corretto per applicare le pomate ed eseguire il massaggio sulla palpebra.

https://www.iapb.it/calazio

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.