Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Improvviso problema

Discussione avviata da Erasmo Belledonne il 26 giugno 2018

Buon giorno, ho 77 anni ed ho da oltre 20 anni problemi vascolari che curo costantemente, ma non ho mai avuto problemi di vista, tre mesi fà ho rinnovato la patente e alla visita sono risultati 10 decimi da tutti due gli occhi. 20 giorni or sono improvvisamente mi sono apparse parziali nuvole di nebbia che mi condizionano la visibilità. Mi spiego meglio "come guardare in una lente dove la metà risulta sporca (metà nell’occhio destro - un quarto nell’occhio sinistro) Sono andato da un Oculista che mi ha detto che si tratta di un trauma a causa di uno starnuto o di una forte tosse, mi ha prescritto delle compresse di OXIGEN ma è stato molto vago nella diagnosi, non ho neppure capito se il problema è guaribile. Mi potreste dire il vostro parere? ringraziando saluto cordialmente
linoge41@alice.it

risposta dell'oculista

Improvviso problema

Risposta di Oculista

Scritto il 26 giugno 2018

Gentile utente,
In effetti dalle solo parole che le sono state riferite, non siamo assolutamente in grado di capire la diagnosi. Se ci dovessimo basare sulla terapia prescritta (le compresse che prende sono un integratore per il vitreo), mi verrebbe da pensare ad una degenerazione vitreale o ad un vero e proprio distacco del vitreo (entrambi problemi non gravi e risolvibili). Comunque per stare più tranquillo e non viverre nell’incertezza le consiglierei di ricontattare il suo oculista e chiedergli maggiori spiegazioni sulla diagnosi. Di seguito un link informativo sulle degenerazioni vitreali:

https://www.iapb.it/corpo-vitreo

Cordialia saluti,
IAPB Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.