Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lampi negli occhi

Discussione avviata da Angela23 il 24 giugno 2018

Aiuto vedo lampi nell occhio sinistro sono stata visitata da 2 oculisti una settimana fa ,retina a posto vedo cerchio mobile ma da alcuni giorni vedo.lampi aiuto é potuto succedere qualcosa in cosi bteve tempo?grazie

risposta dell'oculista

Lampi negli occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 25 giugno 2018

Gentile utente,

innanzitutto cerchi di stare tranquilla perchè l’ansia non serve a nulla. Se è stata visitata una settimana fa ed era tutto entro i limiti della norma abbiamo un ragionevole margine di sicurezza, ma può essere che si stia comunque verificando un distacco del vitreo nel frattempo. Cerchi intanto di tenersi ben idratata e di assumere qualche integratore, se però tali fenomeni dovessero persistere è necessaria una nuova visita oculistica con fondo oculare.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Lampi negli occhi

Risposta di Angela23

Scritto il 25 giugno 2018

Gentilissimo dottore ho fatto un’altra visita oggi il mio oculista mi ha detto che la retina é a posto che è una trazione della retina se fa 20.giorni un mese non passa il disturbo mi rivede.Ma io fra cerchi neri ,scie luminose non vivo piu non mangio sono depressa .Gentile dottore c é qualche speranza che queste scie passino icorpi mobili lo so che non passano Grazie di cuore

risposta dell'oculista

Lampi negli occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 26 giugno 2018

Gentile utente,
speriamo che nel giro di qualche settimana i disturbi spariscano. Nel frattempo deve stare tranquilla, mangiare (soprattutto frutta e verdura), bere almeno 2 litri di acqua al giorno, evitare di fare sforzi e di sollevare pesi.

Cordiali saluti,
IAPB Italia onlus.

Lampi negli occhi

Risposta di Angela23

Scritto il 26 giugno 2018

Grazie di cuore

Lampi negli occhi

Risposta di Angela23

Scritto il 27 giugno 2018

Mi scuso ma sono terrorizzata queste scie luminose continuano l oculista l ho visto 2g fa mi sembra brutto ritornarci .Ma queste scie luminose i fosfeni possono durare per sempre la retina non subisce conseguenze io con gli icchiali vedo benissimo ho una miopia di -3 .Ese la trazione sulla retina dovesse essere piu forte cosa potrei vedere di.piu di cio che vedo .Perdonatemi ma.sono distrutta grazie di cuore

Lampi negli occhi

Risposta di Angela23

Scritto il 29 giugno 2018

Mi scuso ma non so se avete ricevuto il mio messaggio. Ma sono disperata continuo a vedere qyeste scie luminose quando c é poca luce o in penombra.Sono stata dall oculista 3g fa per la seconda volta mi ha detto che la retina è ben accollata,allora perché mi sta succedendo cio ,questa trazione del gel sulla retina potrebbe procurare un distacco?come me ne accorgerei?io bevo tanto prendo integratori e sono disperata ,ho paura il mio oculista mi ha detto che se il.disturbo non passa mi vuole rivedere fra 20g.Io non mangio più aiutatemi grazie

Lampi negli occhi

Risposta di Angela23

Scritto il 2 luglio 2018

Gentili dottori questo é il terzo messaggio che vi mando dove espongo il mio problema bi prego rispondetemi grazie

risposta dell'oculista

Lampi negli occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 4 luglio 2018

Gentile utente,
stia tranquilla, l’oculista pochi giorni fa ha confermato che la retina è saldamente attaccata. I fosfeni (lampi) possono persistere per qualche tempo, ma ciò non implica che la retina sia destinata a staccarsi o che dobbiamo pensare per forza a complicanze gravissime. Continui con gli integratori e seguendo le stile di vita che le è stato consigliato (riposo e idratazione), e faccia il controllo del fondo tra 20 giorni come richiesto dal suo oculista. Se dovesse vedere peggioramenti (aumento dei corpi mobili, aumento considerevole dei fosfeni, calo del visus) indipendentemente dalla visita prenotata, contatti il suo oculista o si rechi al pronto soccorso.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.