Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vista sfuocata occhio sx

Discussione avviata da Albrecht il 24 giugno 2018

Buongiorno sono un uomo di 42 anni, sono miope con mancanza di 2.5 per ogni occhio, ma più volte nell’arco della giornata mi sta capitando che anche con gli occhiali mi si appanna la vista. Ho scoperto che ciò dipende dall’occhio sinistro dal quale vedo in realtà appannato. Se copro il destro anche con gli occhiali con il solo occhio sinistro non sono in grado di vedere (ad esempio le scritte di un cellulare a una distanza maggiore di 50cm) a causa della vista appannata fino a sdoppiare quasi le figure. Percepisco l’occhio affaticato e sembra ultimamente un po’ più “impastato”. Grazie per il consiglio. Alberto

risposta dell'oculista

Vista sfuocata occhio sx

Risposta di Oculista

Scritto il 25 giugno 2018

Gentile utente,

potrebbe darsi che le sia aumentata la miopia all’occhio sinistro e che lei debba semplicemente cambiare gli occhiali oppure potrebbe essere anche qualcos’altro (una cheratite, una cataratta, un edema maculare, ecc...).
L’unico modo per saperlo è quello di sottoporsi quanto prima ad una visita oculistica.
Ci tenga aggiornati.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.