Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lente contatto

Discussione avviata da Luisa il 22 giugno 2018

Salve
Devo mettere una lente speciale post trapianto tipo sclerale e il contattologo ha detto che con questo tipo di lente posso instillare il cosopt e che la lente non si rovina .Che ne pensate di questo?Eventualmente devo instillsre 2 gocce invece di 1 per essere sicura che non vada perduta?Lo so che sarebbe meglio toglierla ma in alcuni turni lavorativi è molto difficile e la lente va tolta con una ventosa.Grazie

Lente contatto

Risposta di Luisa

Scritto il 23 giugno 2018

Ci tengo a precisare che questa lente a detta del mio contattologo non appoggia sulla cornea ma sulla sclera ma ho visogno di essere rassicurata che non faccia alzare la pressione dell’occhio portare una lente a contatto.È lunica soluzione per vedere meglio.grazie mille

risposta dell'oculista

Lente contatto

Risposta di Oculista

Scritto il 25 giugno 2018

Gentile utente,

a quanto ci risulta prima di instillare il collirio da lei menzionato le lenti a contatto, di qualsiasi tipo esse siano, vanno assolutamente tolte.
Per quanto riguarda il discorso che la lente sclerale faccia alzare a sua volta la pressione dell’occhio la risposta è assolutamente no.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Lente contatto

Risposta di Luisa

Scritto il 16 agosto 2018

Se uso zitodor monodose che e uguale al cosopt ma senza conservanti posso instillarlo con la lente ?MI èrisulta molto difficile togliere e mettere le lenti in alcuni turni di lavoro.GRAZIE

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.