Fastidio occhio sinistro senza rossore o altri sintomi
Discussione avviata da Melissablu il 22 giugno 2018
Egregio dottore,
Lo scorso sabato mi sono svegliata con un fastidio all’occhio sinistro tipo corpo estraneo. Non ho né arrossamenti, né altro fastidi. Riesco a localizzare, almeno così mi sembra, la sensazione, nel quadrante supero esterno, in corrispondenza del passaggio tra iride e sclera. Ho provato a girare la palpebra per cercare corpi estranei ma niente, palpebra e occhio sembrano perfettamente normali.
Sto sforzando molto gli occhi per studiare in vista di un esame imminente. Sono portatrice di lenti a contatto semirigide ma l’ultima applicazione prima dell’insorgenza del disturbo risale al giovedì (più di 24 ore prima). Nel pomeriggio del sabato, inoltre, le ho messe e non ho provato grossi fastidi. Ho provato ad utilizzare un collirio antistaminico e delle lacrime artificiali ma niente, resta pressoché immutato. Se tengo lo sguardo dritto non sento nulla, se la palpebra preme contro quel punto, percepisco il fastidio. Non è una cosa invalidante, non ho fotofobia o altro, ma sta gravando molto sul mio stato d’animo. Prima di dieci giorni non potrò sottopormi a visita oculistica. Rischio di compromettere l’occhio? Sono molto ansiosa e proprio non riesco a non pensarci. Grazie in anticipo.

Sostienici