Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Fastidio occhio sinistro senza rossore o altri sintomi

Discussione avviata da Melissablu il 22 giugno 2018

Egregio dottore,
Lo scorso sabato mi sono svegliata con un fastidio all’occhio sinistro tipo corpo estraneo. Non ho né arrossamenti, né altro fastidi. Riesco a localizzare, almeno così mi sembra, la sensazione, nel quadrante supero esterno, in corrispondenza del passaggio tra iride e sclera. Ho provato a girare la palpebra per cercare corpi estranei ma niente, palpebra e occhio sembrano perfettamente normali.
Sto sforzando molto gli occhi per studiare in vista di un esame imminente. Sono portatrice di lenti a contatto semirigide ma l’ultima applicazione prima dell’insorgenza del disturbo risale al giovedì (più di 24 ore prima). Nel pomeriggio del sabato, inoltre, le ho messe e non ho provato grossi fastidi. Ho provato ad utilizzare un collirio antistaminico e delle lacrime artificiali ma niente, resta pressoché immutato. Se tengo lo sguardo dritto non sento nulla, se la palpebra preme contro quel punto, percepisco il fastidio. Non è una cosa invalidante, non ho fotofobia o altro, ma sta gravando molto sul mio stato d’animo. Prima di dieci giorni non potrò sottopormi a visita oculistica. Rischio di compromettere l’occhio? Sono molto ansiosa e proprio non riesco a non pensarci. Grazie in anticipo.

Risposta di Melissablu

Scritto il 23 giugno 2018

Aggiornamento: oggi il fastidio è quasi sparito del tutto. Lo percepisco leggermente solo se esercito una certa pressione dell’occhio, cosa che ovviamente evito di fare per non creare irritazioni. Finalmente, però, non avverto fastidio quando sbatto la palpebra. Da ieri a oggi c’è stato un grandissimo miglioramento. La cosa mi fa aspettare più serenamente la visita oculistica fissata per la prossima settimana.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 25 giugno 2018

Gentile utente,

ci fa piacere che il fastidio le stia passando, probabilmente potrebbe essere stata un’abrasione o una lieve disepitelizzazione corneale da LAC.
Le raccomandiamo però di non procedere all’auto-diagnosi ma di eseguire sempre, quando possibile, una visita oculistica.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.