Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Pucker Maculare

Discussione avviata da Irene il 19 giugno 2018

Buongiorno Tra una decina di giorni sosterrò un intervento di vitrectomia per rimuovere la membrana formatasi sulla superficie della retina OD. Non essendo riuscita a parlare con chi mi opererà, sino a intervento effettuato non saprò se la convalescenza che vorrei trascorrere in montagna a 1000 metri di altitudine sarà possibile o controindicata per il possibile innalzamento della pressione oculare. Mi piacerebbe sentire un vostro parere a riguardo per potermi organizzare da subito, ben consapevole che il parere definitivo sarà quello del medico che mi opererà. Grazie anticipatamente, Irene

risposta dell'oculista

Pucker Maculare

Risposta di Oculista

Scritto il 20 giugno 2018

Gentile utente,
in fase di convalescenza dovrà osservare molto riposo, eseguire dei controlli periodici dall’oculista e cercare di limitare al minimo gli sforzi, pertanto non so quanto sia consigliabile nel suo caso intraprendere un viaggio per recarsi in montagna. Inoltre per quanto riguarda la pressione oculare è bene che si consulti direttamente con il chirurgo, il quale conoscendo bene la sua situazione clinica la saprà consigliare per il meglio.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.