Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Conseguenze operazione calazio?

Discussione avviata da giuliana80 il 18 giugno 2018

Salve vorrei farvi i complimenti per questo bellissimo spazio di consulenza e permettermi di fare una domanda che spero possa trovare risposta:

Mi sono operata oggi di Calazio in un ospedale della mia città uno palpebra superiore e uno palpebra inferiore entrambi vicini al punto lacrimale, l ’ operazione è stata effettuata tutta internamente e sembra sia andate benissimo a detta dell’oculista.

La cosa che mi ha sconcertato e stato dopo quando il medico ci ha tenuto a dirmi che potrebbe restare (non ho capito se a tempo indeterminato o meno) una sensazione di corpo estraneo nell’occhio operato.

Sono rimasta interdetta di fronte a questa affermazione susseguita poi da rassicurazioni sul fatto che il taglio era stato ben fatto etc (senza punti e interno ricordo ad entrambe le palpebre superiore e inferiore) .

Cosa ne pensate voi? sul consenso informato questo non era riportato come possibile conseguenze ne ho letto in rete di persone che accusano questo problema a distanza di tempo dall’ operazio ne sono stata avvisata prima di questa possibilità negativa e sono molto preoccupata. Mi potete dare una risposta voi ?
Garzie mille!

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 19 giugno 2018

Gentile utente,
dovrebbe trattarsi di un disturbo temporaneo, che tende a sparire con il passare del tempo. Adesso essendo passate appena 24 ore è normale avvertire qualche piccolo fastidio (dolore, bruciore, gonfiore palpebrale, sensazione di corpo estraneo) ma nel momento in cui si otterrà una cicatrizzazione completa, tutto tornerà alla normalità, ovviamente in assenza di complicanze o recidive. Stia tranquilla, faccia la terapia prescritta e esegua i controlli fissati dal suo oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di giuliana80

Scritto il 19 giugno 2018

Grazie lei è gentilissimo e prezioso!

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.