Problema lente a contatto, vedo meglio per pochi secondi ruotandola.
Discussione avviata da Igor il 16 giugno 2018
Buongiorno, un saluto a tutti sono nuovo e vorrei un parere.
Ho fatto la prova delle lenti a contatto dal mio ottico, che mi ha consigliato le "Acuvue Oasys for Astigmatism" in quanto le mie gradazioni sono:
OS = Sf +1.25 Cil -2.75 Asse 180 (su questo occhio mi ha dato le gradazioni perfette)
OD = Sf +0.50 Cil -3 Asse 40 (per questo occhio il Cil della lentina è -2,75 visto che non c’è la -3).
Purtroppo ho riscontrato un problema sul OD con il quale non riesco a mettere bene a fuoco a meno che non giro di pochissimo la lentina con il dito verso destra, ma dopo pochissimi secondi torna al punto di prima e torna il problema, inizialmente l’ottico mi ha detto che dovevo abituarmi, anche perchè sentivo il bordo della lentina e mi ha consigliato di tenerla prima 1 ora poi 2 ecc., ma adesso è passata quasi una settimana e a parte aver abituato gli occhi, il risultato non è cambiato della messa a fuoco.
Ora vorrei capire intanto se le gradazioni che mi ha dato per la prova sono corrette e poi mi sorge il dubbio che la lentina di destra sia difettosa, potrebbe essere possibile?
Non penso che quel 0.25 in meno sul Cil potrebbe dare questo problema.
Con gli occhiali non ho questo problema.
Vi ringrazio per una qualsiasi risposta.
Buona giornata.

Sostienici