Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Seguito di trombosi retinica

Discussione avviata da francesca01 il 15 giugno 2018

Gentili dottori,
Ho effettuato il controllo dopo più di un mese do cortisone ora 25 mg ma le emorragie sono anciora presenti, il visus con la correzione è di 8 decimi.
L’oculIsta non sembra preoccuparsi e mi è stato prescritto il cortisone Deltacortene a scalare pet altri 40 gg sia per le emorragie che per l’edema.
Io però non sono tranquilla perché non so sono ancora riassorbite le emorragie.
È normale ?
Quanto tempo è necessario?
Inoltre la mia vista non è sempre uguale con appartamenti specialmente al mattinoe l’edema a volte è insopportabile perché si muove si accende come se all’interno ci fossero delle luci e anche l’ada ai cambi di luce sole penombra ancora petmane anche se non ho più abbagliamento.
Cosa posso sperare?
Non capisco l’ottImismo degli oculisti.
Gradirei un vistro parere.
Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 18 giugno 2018

Gentile utente,

valuti con il suo Oculista se non sia il caso di effettuare delle iniezioni intravitreali.

Le lascio un link esplicativo:

https://www.iapb.it/intravitreali

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di francesca01

Scritto il 18 giugno 2018

L’ oculisti sta lo ha prospettato ma non pensa che siano consigliabili ora....
Mi premeva avere il suo parere sui miri sintomi e sull’assorbiMento delle emorragie. Non esiste qualcosa da associare perché si riassorbano?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 19 giugno 2018

Gentile utente,
a volte necessitano diverse settimane perchè le emorragie si riassorbano. L’ottimismo del suo oculista credo derivi dal suo visus (8/10), che a dispetto del problema che ha vissuto risulta piuttosto buono. Segua le indicazioni che le danno e faccia tutti i controlli. Speriamo in un recupero completo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di francesca01

Scritto il 19 giugno 2018

Gentilissimo dottore grazie mille, mi permetto di farle un’altra domanda:
Gli appannamenti al mattino di cui molti nelle mie condizioni soffrono a cosa sono dovuti?
Perché ho l’impressione alcune mattine di stare peggio nonostante sia più di un mese che mi curo?
È possobile che sia il cortisone che va in circolo?
Cosa ne pensa del collirio Indom che sto usando?
Le sarei davvero grata per un parere.
Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 20 giugno 2018

Gentile utente,
la terapia va bene, sia quella sistemica che locale (collirio). Il visus in condizioni come le sue può essere molto fluttuante nell’arco della giornata e cambiare (in meglio o in peggio) anche da un giorno all’altro perchè l’edema si può leggermente modificare e quindi incidere in maniera variabile sulla qualità visiva. Solo quando ci sarà un completo riassorbimento del liquido e delle emorragie, potrà apprezzare un reale e definitivo miglioramento. Mi sembra poi di ricordare che lei soffre anche di una marcata degenerazione vitreale, fattore che potrebbe ulteriormente interferire sulla visione.

Cordiali saluti,
Ipab Italia onlus.

Risposta di francesca01

Scritto il 20 giugno 2018

Grazie mille dottore
Mi ha restituito un po’ di speranza.
Le farò sapere appena effettuerò il nuovo controllo .
Buona giornata

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.