Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Congiuntivite e lac

Discussione avviata da Giulia il 13 giugno 2018

Buonasera, sono una donna di 27 anni.
Ieri pomeriggio dopo essermi svegliata ho notato occhi rossi e sporchi da qualcosa tipo muco.
Vado al pronto soccorso dove l’oculista mi prescrive Ketoftil 3volte al gg per 7gg.
Quando potrò utilizzare le lenti nuovamente? Preciso che non ho mai abusato..le tengo solo qualche ora al giorno..grazie a tutti

risposta dell'oculista

Congiuntivite e lac

Risposta di Oculista

Scritto il 14 giugno 2018

Gentile utente,
visto che dalla visita non sono emersi problemi alla cornea (cheratite), non dovrà passare molto prima che possa ritornare ad usare le LAC. Le consiglierei intanto di terminare la cura e vedere come va, se i sintomi sono scomparsi del tutto a fine trattamento, aspetti ancora qualche giorno e poi provi a indossare di nuovo le LAC. Il collirio prescritto è un antiallergico, quindi spero che riesca a risolvere entro una settimana, se così non fosse faccia riferimento nuovamente al suo oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Congiuntivite e lac

Risposta di Giulia

Grazie della risposta, è stato esaustivo.
Preciso che già ad un giorno e mezzo dalla cura i sintomi sono scomparsi, non ho più occhi rossi né lacrimazione/muco.
Infatti nessuno si è comunque accorto della congiuntivite. A questo punto dubito anche che lo sia..aspetterò
Grazie

Congiuntivite e lac

Risposta di Giulia

Un’altra domanda: domani potrei riprendere a fare attività fisica? (Con occhiali chiaramente)

risposta dell'oculista

Congiuntivite e lac

Risposta di Oculista

Scritto il 15 giugno 2018

Gentile utente,
può riprendere a fare attività fisica, attenzione però alla polvere, alla luce solare intensa o agli ambienti con aria troppo secca.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Congiuntivite e lac

Risposta di Giulia

Scritto il 15 giugno 2018

Grazie mille dottore.
Saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.