Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Pressione

Discussione avviata da Luisa il 10 giugno 2018

Buonasera
Quest’anno andrò al mare e ho paura che il caldo in spiaggia mi possa alzare la pressione dell’occhio .È solo una mia idea non so c’è c’è relazione con il caldo e innalzamento pressione .Ho bisogno di un consiglio e rassicurazione.Inoltre a volte lo instillo male e capita che metà goccia mi esca fuori .,in questo caso è pericoloso se metto una aktra goccina?subito dopo chiudo l’occhio e metto un dito su sacco lacrimale per non fare andare il prodotto in circolo .È giusta la procedura ?grazie di cuore

risposta dell'oculista

Pressione

Risposta di Oculista

Scritto il 11 giugno 2018

Gentile utente,

la procedura è quella giusta. Il caldo non influisce direttamente sulla pressione dell’occhio ma può influire sulla pressione sanguigna, abbassandola troppo e rischiando di danneggiare ulteriormente il nervo ottico. Per cui consigliamo di tenersi sempre molto ben idratati e di consultare il medico di fiducia in caso si effettui anche una terapia anti-ipertensiva sistemica.
Si ricordi sempre, inoltre, di usare occhiali da sole ed un cappello con visiera per proteggere bene gli occhi.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Pressione

Risposta di Luisa

Scritto il 11 giugno 2018

Non prendo farmaci per la pressione sistemica ma il caldo tende a fermi abbassare la pressione anche a 100 su 70 e a volte anche 90 95 su 70,cosa fare per la pressione oculare?grazie

risposta dell'oculista

Pressione

Risposta di Oculista

Scritto il 12 giugno 2018

Gentile utente,
stia tranquilla, vada al mare, e continui a instillare le gocce per il glaucoma (non fa niente se ogni tanto una goccina esce, può succedere, basta fare solo un pò più di attenzione).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.