Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Secchezza oculare e lacrimazione in gravidanza

Discussione avviata da Carmela il 10 giugno 2018

Salve dottore sono al settimo mese di gravidanza premetto che sono miope e che soffro di lieve congiuntivite allergica,ho sofferto e soffro di dolore all’occhio sinistro e adesso mi capita soprattutto la mattina di avere secchezza oculare e che lacrimano ho eseguito alla 27settimana la curva glicemica con i seguenti valori84,190,160la mia ginecologa mi ha consigliato di fare la visita diabetologica nonostante mi abbia detto che non debba preoccuparmi aspetto di prenotare visita secondo lei visto che ho avuto due volte problemi ad alzarmi e a vedere nitidamente è una situazione grave o devo recarmi al pronto soccorso?sto usando un collirio normale ma ogni mattina gli occhi lacrimano attendo una sua risposta il prima possibile grazie

risposta dell'oculista

Secchezza oculare e lacrimazione in gravidanza

Risposta di Oculista

Scritto il 11 giugno 2018

Gentile utente,

la secchezza oculare in gravidanza rientra nella normalità, questo è un periodo molto delicato nella vita di una donna in cui tutto il corpo viene sottoposto a molti cambiamenti (ed anche l’occhio non fa eccezione).
Può utilizzare dei colliri lubrificanti naturali per tamponare un pò la situazione (come già sta facendo), se non ha altri disturbi non è necessario recarsi al pronto soccorso ma comunque prenoti una visita oculistica per stare più tranquilla.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.