Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lavoro dopo distacco retina

Discussione avviata da Tania il 9 giugno 2018

Buongiorno, sono un’ infermiera di pronto soccorso. Vi racconto la mia storia. A tre anni ho avuto una brutta uveite all’ occhio dx, a 14 anni sono stata operata di cataratta allo stesso occhio. Ovviamente ero ipovedente a dx, ma conducevo una vita normalissima. Purtroppo a febbraio, pochi giorni dopo aver compiuto 41 anni ho avuto un distacco di retina. Ho eseguito dapprima un cerchiaggio, poi una vitrectomia con olio di silicone. Ahimè ho sviluppato membrane sottoretiniche e fra pochi giorni eseguirò un terzo intervento per rimuoverle. La mia domanda è questa: secondo voi, come potrò tornare a lavoro? Nel senso che sicuramente sarò tolta dal pronto soccorso..però potrei riuscire a mantenere il lavoro in un reparto h24? Ringrazio sin d’ora per la vostra attenzione

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 11 giugno 2018

Gentile utente,

il distacco di retina è avvenuto sempre nell’occhio destro?
Bisogna attendere che venga effettuato anche questo terzo intervento per poterle dare una risposta più precisa.
L’ altro occhio quanto vede?
Ci tenga aggiornati.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Tania

Scritto il 11 giugno 2018

Innanzitutto la ringrazio per la risposta
Il distacco di retina è sempre nell’ occhio dx. A sx non ho mai avuto problemi, ho solo una miopia di -2,75

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 12 giugno 2018

Gentile utente,