Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

lasik e intervento settoplastica

Discussione avviata da anna il 5 giugno 2018

buongiorno!
Porto gli occhiali per una miopia piuttosto live del mio occhio sinistro. Purtroppo per guidare e sopratutto la sera non posso fare a meno degli occhiali nonostante la miopia sia lieve. A settembre dovrei sottopormi a un intervento di rinosettoplastica per una deviazione al setto nasale,
purtoppo le lenti a contatto non posso usarle e quindi vorrei effettuare la femto lasik prima dell’intervento al naso, visto che dopo l’operazione al naso non potrò usare gli occhiali.
La mia domanda è la seguente: se faccio la femto lasik a giugno potrò fare la rinosettoplastica a settembre o il gonfiore che probabilmente seguirà all’intervento di rinosettoplastica può creare delle complicanze all’occhio? grazie

risposta dell'oculista

lasik e intervento settoplastica

Risposta di Oculista

Scritto il 5 giugno 2018

Gentile utente,
in linea di massima potrebbe affrontare la rinosettoplastica a settembre dopo la refrattiva di giugno. Siccome però ogni intervento è a sè e nonostante si possa prevedere un recupero oculare rapido, bisogna sempre tenere in considerazione possibili complicanze o un prolungamento dei tempi di guarigione (cosa variabile da soggetto a soggetto). Le consiglierei pertanto, se possibile, di tenersi un pò più larga sui tempi di pianificazione dei due interventi (magari rinviando di poco quello di settembre per stare più tranquillità). Comunque per maggiori informazioni si rivolga al suo oculista di fiducia, che conoscendo con precisione la sua situazione clinica oculare, saprà consigliarla per il meglio.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.