Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Post Laser Prk

Discussione avviata da Livia il 3 giugno 2018

Salve, 4 mesi fa mi sono sottoposta ad in intervento di Prk.
È andato tutto fortunatamente benissimo.
Dovrei sottopormi a breve ad un intervento di settoplastica per correggere dei problemi funzionali dovuti alla deviazione del setto nasale.
Per quanto il chirurgo che mi opererà mi abbia già tranquillizzata, vorrei sentire anche il parere di un oculista.
Ci sono dei rischi che questo tipo di chirurgia al naso possa influire sul corretto decorso post intervento Prk?
Come ho già detto sono passati 4 mesi dal laser correttivo, sono sufficienti per poter sostenere quest’altro tipo di intervento?
Per una serie di motivi avrei urgenza a sottopormi a questa settoplastica quanto prima, d’altro canto non vorrei pregiudicare l’ottimo risultato ottenuto fin ad ora con il mio intervento agli occhi.
Mi rendo conto che sono due tipi di chirurgie ben differenti, ma da quel che ho capito per la settoplastica occorrerà fare un’anestesia locale con sedazione assistita e, vista la posizione del setto, tale anestesia non sarà fatta così lontana dalla zona oculare. In più mi è stato detto che come conseguenze normali e possibili del post operatorio ci sarà gonfiore agli occhi ed in alcuni casi presenza di congiuntivite.
Grazie in anticipo

risposta dell'oculista

Post Laser Prk

Risposta di Oculista

Scritto il 5 giugno 2018

Gentile utente,
l’attesa di quattro mesi prima di eseguire l’intervento al setto nasale mi sembra un tempo ragionevole. Soprattutto in assenza di complicanze post chirurgia refrattiva (prk) e risultato eccellente come nel suo caso.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.