Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Ho fatto la visita oculistica e non capisco se devo per forza portare lì occhiali

Discussione avviata da Maria il 31 maggio 2018

Buonasera ho fatto la visita oculistica con i seguenti diottrie SF -1,50 destra. SF-1,50 sinistra OD lontano 28,0 OS 28,0 lontano vorrei sapere se con questi numeri sono obbligata a portare lì occhiali oppure posso farne a meno? premetto che ho portato lì occhiali che mi ha dato l’oculista però vedo un peggioramento della visita e quindi vorrei non portarli più che rischi corro se non le porto . Grazie in anticipo

Ho fatto la visita oculistica e non capisco se devo per forza portare lì occhiali

Risposta di Maria

Scritto il 31 maggio 2018

Ho portato lì occhiali che mi ha dato l’oculista per un mese

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 1 giugno 2018

Gentile utente,
in realtà gli occhiali dovrebbe indossarli sempre, soprattutto per mettere a fuoco da lontano (televisione, guida, ecc.). Poi se qualche volta a casa, vuole stare un pò in relax, oppure va in palestra e per un paio d’ore non vuole il fastidio degli occhiali può pure toglierli (a parte che per lo sport potrebbe optare per le lenti a contatto). Se nota un severo peggioramento del visus, le consiglio comunque di rivolgersi nuovamente al suo oculista (piuttosto che decidere di non portare più gli occhiali).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.