Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Abbagliamento post abrasione corneale

Discussione avviata da Mattia il 31 maggio 2018

Salve.
Volevo porre il mio problema.
Da circa 3 giorni ho scoperto mediante visita di avere un’abrasione corneale all’occhio sinistro.
Il medico mi ha prescritto thealoz duo un’ora al dì e oftaquix 4 volte al giorno.
Non capisco peró perchè a distanza di 10 giorni e che ho scoperto solo da 3 di avere questo problema sto avendo abbagliamento e sensibilità alla luce.
È normale??
Grazie.

Risposta di Mattia

Scritto il 1 giugno 2018

Ma possibile che nessuno risponda?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 1 giugno 2018

Gentile utente,
la fotofobia (fastidio alla luce) è quasi sempre presente quando ci sono lesioni corneali, anche se piccole o poco profonde, non importa se si presenta subito o a distanza di giorni. La cosa fondamentale è seguire con attenzione la terapia e verificare con l’oculista che l’occhio stia rispondendo bene. Non appena l’abrasione si sarà chiusa, i disturbi tenderanno a regredire.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Mattia

Scritto il 1 giugno 2018

Grazie per la risposta dottore.un’ultima domanda.di solito impiega un pó di tempo a guarire del tutto e a tornare a vedere normalmente??
Grazie ancora

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 1 giugno 2018

Gentile utente,
i tempi di guarigione dipendono in realtà dalla gravità della lesione e nel suo caso potrebbero essere un pò più lunghi perchè non è stata fatta una diagnosi immediata e la terapia è stata impostata un pò in ritardo. Comunque grosso modo dopo i primi 5-7 giorni dovrebbe iniziare ad andare meglio.

https://www.iapb.it/abrasione-corneale

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.