Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vorrei sapere se rientro nel concorso per la visita oculistica

Discussione avviata da Simone03 il 30 maggio 2018

Il bando di concorso dice testuali parole: acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell’occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio, e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione; campo visivo, senso cromatico e motilità oculare normali. Personalmente mi sono operato agli occhi per togliere gli occhiali (ero miope). Al giorno d’oggi ancora non ho recuperato bene la vista nell’occhio destro. Con l’occhio sinistro vedo 12/10 mentre con il destro vedo solo 6-7/10. C’è la possibilità che mi scartano ? Tutt’ora non ho occhiali per correggere l’occhio destro. Sto aspettando il dottore che mi dirà se devo operarmi nuovamente all’occhio destro o guarirà con il tempo e l’uso di una cura. Grazie anticipatamente.

risposta dell'oculista

Vorrei sapere se rientro nel concorso per la visita oculistica

Risposta di Oculista

Scritto il 31 maggio 2018

Gentile utente,

6/7 decimi all’occhio destro sembrano un pò al limite, le potrebbero fare storie.

Bisognerebbe sapere se l’occhio destro con una lente davanti possa migliorare o meno. Se è ancora miope potrebbe essere ritrattato con il laser.

Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.