Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Ipermetropia

Discussione avviata da giuseppe il 15 maggio 2018

Salve,
anni fa mi diagnosticarono ipermetropia,ora a distanza di anni ho iniziato a lavorare in sala operatoria in quanto infermiere.Volevo sapere se questo tipo di luci può affaticare la vista poiché è da un po’ che sento un senso di affaticamento ma non so se riconducibile al lavoro e al tipo di luci.
Se si vorrei sapere come attenuare questo fastidio premesso che allora l’oculista mi disse che mi mancava solo 0,5 per occhio e che quindi non erano necessari gli occhiali.
Grazie.
Cordialità

risposta dell'oculista

Ipermetropia

Risposta di Oculista

Scritto il 16 maggio 2018

Gentile utente,
le consiglierei di ripetere una visita oculistica, per rivalutare lo stato refrattivo degli occhi e controllare che l’ipermetropia non sia aumentata. Inoltre, potrebbe provare a instillare delle lacrime artificiali 2-3 volte al giorno per almeno 15 giorni (se poi si trova bene può proseguire), per lubrificare bene la superficie oculare, ed avere un pò di sollievo quando lavora (data la stanchezza oculare che possono provocare le luci in ospedale, così come pure gli ambienti spesso con aria troppo secca).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Cordiali saluti,

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.