Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Maculopatia e vitrectomis

Discussione avviata da Rosella il 15 maggio 2018

Mia mamma ha un problema di maculopatia all’occhio sx e all’occhio dx ha un problema alla retina .l’oculista che l’ha in cura le ha consigliato per l’occhio dx un intervento di vitrectomia in anestesia generale ;oggi parlando con l’anestesista sono usciti problemi preoccupanti ovvero mia mamma di 85 anni ha problemi di respirazione dovuta a una gravissima scogliosi dovuta all’osteoporosi ed inoltre è portatrice di pace meker . L’anestesista ha detto che è molto a rischio ora mia mamma non vuole più operarsi e ha chiesto a me un parere ma io non so cosa rispondere perché non sò a cosa va incontro non operandosi mentre sò a cosa va incontro se l’anestesia va male potete darmi un consiglio? O piu informazioni sull’intervento visto che non riesco ad avere risposte chiare? Grazie per la cortese risposta buona sera

risposta dell'oculista

Maculopatia e vitrectomis

Risposta di Oculista

Scritto il 16 maggio 2018

Gentile utente,
le invio di seguito un link informativo sulla vitrectomia. Le consiglierei inoltre di parlare di nuovo con l’oculista, e valutare con lui eventualmente la possibilità di eseguire l’intervento in anestesia locale (sempre se l’anestesista da l’ok almeno per la locale).

https://www.iapb.it/vitrectomia

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.