Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Asimmetria post Orzaiolo

Discussione avviata da Alice il 13 maggio 2018

Salve,
Tre giorni fa circa mi è venuto quello che credo essere un Orzaiolo (basandomi sull’esperienza di averne già avuti), e l’ho curato con unguento oftalmico (Cortison Chemicetina) seguendo le indicazioni del farmacista. Allo stato attuale l’occhio è quasi completamente guarito e non presenta quasi più gonfiore, quindi la sua forma è pressoché identica a quella dell’occhio sinistro che è sano. Noto però che l’occhio trattato è improvvisamente diventato più grande, o forse più "aperto", dell’occhio sano. E non perché sia gonfio, è normale ma sembra letteralmente ingrandito. Com’è possibile? Non ne trovo menzione sul foglio illustrativo e ne sono un po’ impressionata. La cosa per ora non è eclatante ma visibile, vorrei sapere se è segnale di qualcosa o se è solo un caso e devo aspettare che i due occhi tornino identici.
Grazie in anticipo per la risposta

risposta dell'oculista

Asimmetria post Orzaiolo

Risposta di Oculista

Scritto il 14 maggio 2018

Gentile utente,

non ci risultano tali effetti collaterali imputabili al principio attivo che lei ha utilizzato. Probabilmente questo fenomeno sarà dovuto al fatto che la palpebra non sia ancora guarita del tutto. Aspetti qualche giorno ed in caso dovesse persistere prenoti una visita oculistica (cosa che tra l’altro, mi permetto di dirle, avrebbe dovuto fare prima senza chiedere invece al farmacista).

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.