Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Spiegazioni di vario tipo

Discussione avviata da Manuele1978 il 10 maggio 2018

Ciao a tutti..è da un pò che non scrivo perchè le cose stanno andando un pò meglio, sopratutto la macchia nera (non è una sola ma ora noto altri puntini più piccoli) che balla/no davanti agli occhi la vedo meno scura di prima, ma vorrei sapere altre info..vorrei prevenire visto che ho passato un brutto momento e che devo conviverecon questo fastidio. Per prima cosa vorrei sapere se oltre a camminare a piedi posso andare in bike (blanda) oppure fare Pilates o Posturale o esercizi in sala attrezzi con pesi da 2/6 kg in palestra? Quali discipline in palestra. Sto cercando di non fare muovimenti con la testa è indispensabile questa precauzione oppure non ha nulla a che fare con il problema che ho ( corpi vitrei) Poi leggevo su di una rivista che parlava salute che" il distacco di retina colpisce maggiormente i miopi e coloro che hanno subito un intervento di cataratta ( le ho entrambi! e la cataratta è congenita!) e che un ruolo fondamentale è giocato dal corpo vitreo" ma per precauzione come posso intervenire affinchè la retina non si distacchi? Psicologicamente come mi potrei preparare per non spaventarmi? E’ sempre così o cambia da casi a casi? Se non ho capito bene la luce da problemi a chi ha già dei corpi vitrei , quindi al mare non potrò più andare visto che fino allo scorso anno prendevo sole a tute le ore della giornata ora invece..? Quando cammino devo preferire le zone dove c’è l’ombra oppure è indefferente? Cordiali Saluti Emanuele

risposta dell'oculista

Spiegazioni di vario tipo

Risposta di Oculista

Scritto il 11 maggio 2018

Gentile utente,
le invio di seguito un link da consultare sui corpi mobili vitreali:

https://www.iapb.it/miodesopsie-corpi-mobili

Per quanto riguarda informazioni più precise e specifiche per il suo caso (visto che giustamente come lei ha detto ogni soggetto è diverso dall’altro), le consiglio di rivolgersi al suo oculista di fiducia che visitandola ed avendo una diretta percezione della sua situazione clinica oculare, la consiglierà per il meglio.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.