Spiegazioni di vario tipo
Discussione avviata da Manuele1978 il 10 maggio 2018
Ciao a tutti..è da un pò che non scrivo perchè le cose stanno andando un pò meglio, sopratutto la macchia nera (non è una sola ma ora noto altri puntini più piccoli) che balla/no davanti agli occhi la vedo meno scura di prima, ma vorrei sapere altre info..vorrei prevenire visto che ho passato un brutto momento e che devo conviverecon questo fastidio. Per prima cosa vorrei sapere se oltre a camminare a piedi posso andare in bike (blanda) oppure fare Pilates o Posturale o esercizi in sala attrezzi con pesi da 2/6 kg in palestra? Quali discipline in palestra. Sto cercando di non fare muovimenti con la testa è indispensabile questa precauzione oppure non ha nulla a che fare con il problema che ho ( corpi vitrei) Poi leggevo su di una rivista che parlava salute che" il distacco di retina colpisce maggiormente i miopi e coloro che hanno subito un intervento di cataratta ( le ho entrambi! e la cataratta è congenita!) e che un ruolo fondamentale è giocato dal corpo vitreo" ma per precauzione come posso intervenire affinchè la retina non si distacchi? Psicologicamente come mi potrei preparare per non spaventarmi? E’ sempre così o cambia da casi a casi? Se non ho capito bene la luce da problemi a chi ha già dei corpi vitrei , quindi al mare non potrò più andare visto che fino allo scorso anno prendevo sole a tute le ore della giornata ora invece..? Quando cammino devo preferire le zone dove c’è l’ombra oppure è indefferente? Cordiali Saluti Emanuele

Sostienici