Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento laser/argon x lacerazione della retina a seguito distacco vitreo

Discussione avviata da Filo il 8 maggio 2018

Salve sono stata sottoposta a laser terapia a seguito di una lacerazione retinica dovuta al distacco del vitreo.
Il dottore che mi ha eseguito il trattamento mi ha prescritto riposo assoluto per 15/20 GG.
Premesso che già svolgevo una vita tranquilla a causa di un fissaggio strumentale della colonna vertebrale che mi impedisce di fare sforzi,
vorrei sapere se prima dei 15 giorni dall’intervento posso recarmi a lavoro x almeno un paio d’ore x sbrigare le cose più urgenti lasciate in sospeso (sono un’impiegata amministrativa ed il mio lavoro si svolge. Totalmente davanti ad un PC).
Attendo cordiale riscontro
Saluti

risposta dell'oculista

Intervento laser/argon x lacerazione della retina a seguito distacco vitreo

Risposta di Oculista

Scritto il 8 maggio 2018

Gentile utente,
il problema non sarebbero tanto le 2 ore davanti al pc, quanto lo spostamento per raggiungere il posto di lavoro (quindi presumibilmente viaggio in auto, su mezzo pubblico ecc.). Se riesce a conciliare da casa, sarebbe meglio. E comunque si lasci guidare dal suo buon senso, svolga la sua giornata tranquillamente, facendo però molta attenzione ad evitare sforzi fisici, sollevamento pesi, posizioni anomale e forzate del capo, traumi meccanici a carico degli occhi e della testa ecc.

https://www.iapb.it/laserterapia-retinica

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.